rotate-mobile
Sport

Catania-Inter, probabili formazioni: davanti tocca a Rocchi

L'Inter perde per un mese Nagatomo, vittima di una lesione al menisco del ginocchio. Possibile rivoluzione in attacco

Allo stadio Massimino di Catania arriva l'Inter di Andrea Stramaccioni uscito con un pareggio nel derby della Madonnina ed ora ancora sotto esame con una trasferta durissima che potrebbe costare qualche posizione in classifica. Il Catania infatti in caso di successo potrebbe toccare l'idea europea superando proprio i nerazzurri in classifica ed entusiasmare sempre più il popolo siciliano.

Precedenti altalenanti tra le due squadre, l'anno scorso alla rete di Cambiasso rispose Almiron e Lodi su rigore mentre quest'anno a San Siro i nerazzurri portarono a casa i tre punti grazie alle reti Cassano e Palacio.

QUI CATANIA - Grande entusiasmo e mille tifosi a Torre del Grifo per l'allenamento a porte aperte sostenuto dal Catania. Per gli etnei test match di un'ora con la formazione Primavera, battuta per 4-0 con reti di Castro e Gomez nel primo tempo, Augustyn e Doukara nella ripresa.

Maran ha insistito sul 4-2-3-1 proponendo in avvio Alvarez, Rolin, Spolli e Marchese in difesa, Biagianti e Lodi in mediana, Izco avanzato sulla trequarti con Castro e Gomez e Bergessio centravanti. Nel secondo tempo si sono visti in campo anche Cani, che verrà inserito tra i convocati per la sfida di domenica, e Almiron, in fase di ripresa dalla distorsione al ginocchio destro patita contro il Bologna. Lavoro differenziato per Barrientos.

QUI INTER - Potrebbe essere Tommaso Rocchi l'arma a sorpresa di Andrea Stramaccioni in vista della trasferta a Catania dell'Inter. Impossibilitato ad attuare il turnover in Europa League per mancanza di uomini nella lista consegnata all'Uefa, il tecnico sta pensando di affidarsi all'attaccante prelevato dalla Lazio per far rifiatare uno tra Cassano e Palacio.

Sarà invece il rientrante Chivu, già in campo nell'ultimo scampolo di partita contro il Milan, a sostituire lo squalificato Ranocchia. Chance a sinistra per Alvaro Pereira al posto dell'infortunato Nagatomo. In mezzo al campo sicure le conferme di Gargano e Guarin, Kuzmanovic è in vantaggio su Cambiasso per una maglia dal 1', mentre Kovacic e Alvarez si giocano l'ultimo posto disponibile.

PROBABILI FORMAZIONI
Catania (4-2-3-1):
Andujar; Alvarez, Spolli, Rolin, Marchese; Lodi, Izco; Keko, Castro, Gomez; Bergessio. A disp.: Frison, Terracciano, Potenza, Augustyn, Biagianti, Ricchiuti, Salifu, Cani, Doukara. All. Maran
Squalificati: Legrottaglie (2), Bellusci (1) Indisponibili: Sciacca, Capuano, Barrientos, Almiron
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Zanetti, Juan Jesus, Chivu, Jonathan; Gargano, Kuzmanovic; Schelotto, Guarin, Palacio; Rocchi. A disp.: Carrizo, Belec, Mbaye, Alvaro Pereira, Cambiasso, Benassi, Stankovic, Alvarez, Cassano. All.: Stramaccioni Squalificati: Ranocchia (1) Indisponibili: Castellazzi, Samuel, Silvestre, Obi, Mudingayi, Milito, Nagatomo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Inter, probabili formazioni: davanti tocca a Rocchi

MilanoToday è in caricamento