rotate-mobile
Sport

Catania-Milan, probabili formazioni: difesa inedita per Allegri

Zapata è squalificato mentre Mexes e Abate sono indisponibili

Il Milan va a Catania nella 14^ giornata di Serie A. Zapata è squalificato mentre Mexes e Abate sono indisponibili. Contro il Catania la coppia centrale dovrebbe essere formata da Bonera e Silvestre. Sulla destra verrà adattato Poli. A centrocampo potrebbe tornare dal primo minuto Nocerino. In avanti si va verso la conferma di Kakà e Birsa alle spalle di Balotelli, con El Shaarawy pronto a subentrare dalla panchina.

QUI CATANIA - Sei reti nel test in famiglia di un'ora sostenuto dal Catania a Torre del Grifo, dove in rossazzurri sono in ritiro da martedì per preparare la partita di domenica al Massimino contro il Milan. In evidenza Maxi Lopez, autore di una doppietta e chiamato a una prova di spessore domenica, quando, da ex di turno, guiderà l'attacco etneo. A segno anche Barrientos, Castro, Keko e Leto. Differenziato per Almiron, Bellusci, Bergessio, Boateng e Izco, quest'ultimo ormai vicino al forfait come gli altri quattro assenti annunciati. 

QUI MILAN - Rivoluzione in retroguardia per il Milan di Massimiliano Allegri. Il tecnico rossonero dovrebbe puntare su Andrea Poli nell'insolito ruolo di terzino destro non potendo contare sugli infortunati De Sciglio, Abate e Zaccardo. In difesa assenti anche Mexes e lo squalificato Zapata, spazio alla coppia centrale Bonera-Silvestre con Emanuelson o Constant a sinistra. A centrocampo rientra Montolivo, mentre in attacco Kakà e Balotelli sono sicuri del posto, a differenza di Birsa che si giocherà una maglia da titolare con Matri. 

PROBABILI FORMAZIONI 
Catania (4-3-3):
Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Gyomber, Capuano; Plasil, Tachtsidis, Guarente; Castro, Lopez, Barrientos. A disp.: Frison, Ficara, Peruzzi, Spolli, Rolin, Biraghi, Monzon, Freire, Keko, Leto, Petkovic. All.: De Canio Indisponibili: Izco, Almiron, Bellusci, Bergessio, Boateng 
Milan (4-3-2-1): Abbiati, Poli, Silvestre, Bonera, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Nocerino; Birsa, Kakà; Balotelli. A disp.: Gabriel, Coppola, Cristante, Constant, Saponara, Niang, Matri, El Shaarawy. All.: Allegri. Squalificati: Zapata Indisponibili: Pazzini, De Sciglio, Amelia, Zaccardo, Muntari, Mexes, Robinho, Abate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Milan, probabili formazioni: difesa inedita per Allegri

MilanoToday è in caricamento