rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Catania-Milan, probabili formazioni: Boateng ancora in attacco

Abbiati non convocato per la trasferta di Catania, al suo posto giocherà ancora Amelia. Per affiancare Mexes in difesa è favorito Acerbi su Zapata. In attacco spazio al tridente schierato con la Juve

Primo anticipo a Catania dove gli etnei ospitano il Milan rilanciato in campionato dopo la vittoria sulla Juventus. Il Massimino è sempre stato un campo difficile per il Milan che qui si è sempre giocato una parte importante della stagione: due anni fa la vittoria per 2-0,arrivata con un uomo in meno e con la squadra ridotta ai minimi termini, fu fondamentale per lo scudetto; l'anno scorso invece il pareggio per 1-1 segnò l'inizio della fase nera che portò alla perdita della prima posizione.

QUI CATANIA - Maran ha nuovamente a disposizione Gonzalo Bergessio (recuperato dal problema al polpaccio) e lo rilancia fin dal 1’ contro i rossoneri. Sicuri assenti invece Biagianti ed Izco: quest’ultimo ha infatti rimediato una distrazione muscolare del quadricipite femorale sinistro e verrà rimpiazzato da Salifu. Il Catania dovrà inoltre fare a meno di Spolli e Gomez, entrambi squalificati: al centro della difesa giocherà Rolin, mentre nel tridente troverà spazio Castro.
 
QUI MILAN - Allegri non recupera Abbiati afflitto da un fastidio alla schiena, allora in porta fiducia ad Amelia. In difesa mancherà Yepes squalificato ed il tecnico dovrebbe rimpiazzarlo con Acerbi che si andrà a sistemare al fianco del ristabilito Mexes. A centrocampo torna Ambrosini che potrebbe far tirare il fiato a De Jong, mentre in avanti confermato il tridente Robinho-Boateng-El Shaarawy. 
 
PROBABILI FORMAZIONI
Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Almiron, Lodi, Salifu; Castro, Bergessio, Barrientos. 
A disp.: Frison, Terracciano, Barisic, Rolin, Augustyn, Addamo, Paglialunga, Morimoto, Doukara. All.: Maran
Squalificati: Spolli (1), Gomez (1)
Indisponibili: Sciacca, Biagianti, Izco, Ricchiuti, Potenza, Capuano, Izco
Milan (4-3-3): Amelia; De Sciglio, Mexes, Acerbi, Constant; Montolivo, De Jong, Nocerino; Robinho, Boateng, El Shaarawy. 
A disp.: Gabriel, Narduzzo, Zapata, Strasser, Emanuelson, Flamini, Niang, Ambrosini, Pazzini, Bojan. All.: Allegri
Squalificati: Yepes (1)
Indisponibili: Mesbah, Didac Vilà, Muntari, Antonini, Traoré, Abate, Bonera, Pato, Abbiati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Milan, probabili formazioni: Boateng ancora in attacco

MilanoToday è in caricamento