rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Cesena-Inter, probabili formazioni: riecco Forlan e Maicon

Nell'Inter recuperato Ranocchia, che però andrà in panchina. Anche Stankovic è tornato ad allenarsi con il gruppo, ma non sarà titolare. Davanti torna Forlan dal 1', Faraoni preferito ad Alvarez sulla destra

Non ci sono Wesley Sneijder e Cristian Chivu nella lista dei convocati di Claudio Ranieri per la partita contro il Cesena che si giocherà domani. Torna Maicon, c'è Forlan che non si sa se sarà impiegato dal primo minuto. Ranieri ha confermato l'inamovibilità di Sneijder come trequartista: "Non può essere spostato, è il fulcro del gioco e deve restare in posizione centrale". Ranieri poi ha auspicato a Inter Channel che i tifosi restino vicini alla squadra e che "San Siro torni a essere San Siro". Il Cesena, avversario di turno, è la squadra della serie A 2011/12 ad aver finora segnato con il minor numero di giocatori diversi: appena 4. L'Inter è invece una delle 2 squadre (assieme al Lecce) con più alternative dopo il Milan. Diego Alberto Milito, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza della propria carriera nella serie A italiana.

QUI CESENA - Dovrà fare ancora i conti con gli infortuni Daniele Arrigoni per allestire la formazione contro l'Inter. Oggi come al solito assenti e in infermeria Colucci, Martinho e Martinez; contro i nerazzurri poi mancherà anche lo squalificato Rossi. Il tecnico oggi ha provato in particolare il 4-4-2. modulo a cui potrebbe tornare dopo il 4-2-3-1 che tanto bene ha figurato nella vittoriosa trasferta di Palermo. Sicuri i recuperi di Lauro e Comotto in difesa, i dubbi maggiori restano a centrocampo, dove Candreva pare favorito su Ghezzal (che però sta vivendo un buon momento); e in attacco, dove Eder dovrebbe avere la meglio su Malonga.

QUI INTER - Dopo aver vinto due partite di fila l'Inter vuole proseguire la serie positiva per rilanciare le proprie ambizioni in campionato. Stankovic si è allenato col gruppo. Contro il Cesena Claudio Ranieri potrebbe schierare in attacco nuovamente la coppia Pazzini-Milito, anche se Forlan dovrebbe giocare qualche minuto in più rispetto a quanto avvenuto contro il Genoa.

PROBABILI FORMAZIONI

Cesena (4-3-2-1): 1 Antonioli, 16 Comotto, 25 Von Bergen, 2 Rodriguez, 6 Lauro, 77 Ceccarelli, 5 Guana, 18 Parolo, 32 Ghezzal, 10 Mutu, 7 Eder. (88 Ravaglia, 28 Benalouane, 23 Djokovic, 24 Arrigoni, 8 Candreva, 70 Bogdani, 17 Malonga). All.: Arrigoni. Squalificati: Rossi. Diffidati: Comotto, Eder, Ghezzal. Indisponibili: Colucci, Martinho, Martinez.
Inter (4-4-2): 1 Julio Cesar, 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 55 Nagatomo, 37 Faraoni, 19 Cambiasso, 8 Thiago Motta, 4 Zanetti, 7 Pazzini, 22 Milito. (12 Castellazzi, 2 Cordoba, 5 Stankovic, 11 Alvarez, 18 Poli, 28 Zarate, 9 Forlan). All.: Ranieri. Squalificati: nessuno. Diffidati: Thiago Motta. Indisponibili: Sneijder, Ranocchia, Chivu, Jonathan, Viviano.
Arbitro: Romeo di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Inter, probabili formazioni: riecco Forlan e Maicon

MilanoToday è in caricamento