rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Milan va ko a Cesena e scende sulla Terra

I rossoneri pasticciano in difesa e cadono 2-0 al "Manuzzi". Poco Ibra, che nel finale sbaglia un rigore

Con l'arrivo di Ibrahimovic e Robinho e la vittoria schiacciante sul Lecce alla prima di campionato in casa rossonera già si sognava in grane e invece ecco la prima battuta d'arresto. Al Manuzzi il Cesena tutto grinta e velocità di Ficcadenti tiene in scacco la squadra di Allegri e vince meritatamente per 2 a 0.

Ti aspetti il super tridente Ibra-Pato-Ronaldinho e invece ecco qui che arrivano i terribili Bogdani-Giaccherini-Schelotto. In avanti il Milan è solo Pato. Dinho è spento e si vede solo per una timida conclusione a giro disinnescata da Antonioli. Ibra, invece, fatica a trovare la posizione, perde troppi palloni e si intestardisce in dribbling fumosi. A certificare la pessima prestazione dello svedese ci pensa anche il rigore fallito all'87'.

Il Cesena di Ficcadenti, che tanto bene aveva fatto contro la Roma, fa anche meglio contro il Milan. Schelotto a destra e Giaccherini a sinistra sono due ali imprendibili. Bogdani domina Papastathopoulos che, con Bonera, non si è dimostrato all'altezza del compito. Il Milan può recriminare per qualche errore arbitrale di troppo, un probabile rigore negato e l'infortunio di Thiago Silva, ma il risultato nel complesso è giusto.  Allegri le ha provate tutte gettando nella mischia anche Robinho e Inzaghi ma le mosse non hanno portato a nulla.

La partita si è decisa nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo quando tra il 31' e il 44' sono arrivate le due reti romagnole. Prima il cross di Ceccarelli e il colpo di testa di Bogdani, che anticipa Sokratis portano avanti il Cesena. Poi Giaccherini, in contropiede, castiga Abbiati con un sinsitro di precisione . 2 a 0 dopo il primo tempo, tanto basta per far registrare la prima sconfitta rossonera in campionato. Anche mister Allegri ammette la debacle e ai microfoni di Rai Sport ammette: “La squadra non era partita male e fino al primo gol aveva avuto due tre situazioni favorevoli. Credo che non si può concedere un contropiede come quello del secondo gol anche perché ti taglia le gambe e viene più difficile rimontare. Dobbiamo ritrovare l’equilibrio che ci può permettere di vincere le gare e bisgona giocare in maniera diversa, meno leziosi”.

TOP

FILIPPO INZAGHI 6,5: Allegri schiera tutte e cinque le punte in rosa e indovinate chi è il migliore? Facile Super Pippo. Quando entra si da da fare come solo lui sa e va anche vicino al gol

FLOP

PAPASTATHOPOULOS 4,5: Il greco ha il 'merito' di far diventare Bogdani un fenomeno. Sbaglia tutti gli anticipi e perde qualsiasi duello fisico. Imbarazzante

TABELLINO

Cesena (4-3-3): Antonioli 6,5; Ceccarelli 7,5, Von Bergen 6, Pellegrino 6,5, Nagatomo 6,5; Appiah 7, Colucci 6,5, Parolo 7; Schelotto 6,5, Bogdani 7 (36' st Malonga sv), Giaccherini 7,5. A disposizione: Cavalieri, Tachsitidis, Lauro, Jimenez, Benalouane, Piangerelli. All.: Ficcadenti.

Milan (4-3-3): Abbiati 6; Bonera 5, Papastathopoulos 4,5, Thiago Silva 5,5 (1' st Abate 5,5), Antonini 6; Gattuso 6 (19' st Inzaghi 6,5), Pirlo 5,5, Ambrosini 5,5; Pato 6, Ibrahimovic 5, Ronaldinho 4,5 (11' st Robinho 5,5). All.: Allegri

Marcatori: 31' Bogdani (C); 44' Giaccherini (C)

Arbitro: Russo di Avellino

Ammoniti: Ambrosini (M)

Ibrahimovic ha fallito un calcio di rigore al 42' del st

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Milan va ko a Cesena e scende sulla Terra

MilanoToday è in caricamento