rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Inter-Trabzonspor 0-1 | Gasp! Cose turche a San Siro

Una rete dell'ex Palermo Celustka, condanna i ragazzi di Gasperini ad un'inaspettata sconfitta. Dopo la Supercoppa italiana e campionato arriva anche il ko in Champions League. Nello stesso girone pari tra Lille e Cska

Una pessima Inter perde in malo modo contro un modestissimo Trabzonspor. I turchi non hanno rubato nulla e portano via da S.Siro tre punti importantissimi. L'Inter non è riuscita a concretizzare un paio di ottime occasione con Pazzini nel primo tempo e con Milito nel secondo.

L'Inter dovrà cambiare qualcosa, e alla svelta, per non compromettere il proseguo della stagione. Massimo Moratti, prima del match ha assicurato di non aver dettato a Gian Piero Gasperini formazione a modulo con cui l'Inter questa sera affronta il Trabzonspor in Champions League, ma con sollievo ha accolto il ritorno al 4-3-1-2. “Certo che dopo la sconfitta di Palermo ci sono rimasto male, ma Gasperini ha i mezzi per fare bene quindi la fiducia rimane”, ha spiegato a Sky Moratti nel prepartita. Forse all'Inter mancano gli interpreti per il 3-4-3. “Gasperini è stato il primo a vederlo, non c'era bisogno del mio intervento”, ha aggiunto il presidente nerazzurro nel pre gara “molto grintoso: anche questo può essere utile”. Forse non è una questione di modulo ma di mentalità.

Inter-Inter-Trabzonspor 0-1 © Tm News/Infophoto

IL MATCH – Gasperini schiera il 4-3-3 con Obi a centrocampo. Subito l'Inter manovra a centrocampo senza però riuscire a trovare il passaggio in profondità per gli attaccanti. Il Trabzonspor gioca a fisarmonica: si chiude e riparte. Dopo 15 minuti Gasp cambia ancora e passa al 4-3-1-2 con Snejider dietro le punte. Al 17’, Glowaski perde malamente un pallone sulla propria trequarti; Zarate si lancia verso la porta ma viene neutralizzato da Kacar; il pallone finisce tra i piedi di Obi che mette in mezzo ma ancora Zarate fallisce l'appuntamento con il pallone scivolando al momento del tiro: peccato. Al 24’, un'azione confusa in area di rigore turca; un colpo di testa di Pazzini diventa un assist per Cambiasso che viene anticipato all'ultimo da Kacar. L’Inter preme e ci prova, Zarate sembra in palla mentre Pazzini ha la palla buona ma la spreca. Il secondo tempo è simile. Al 26', clamorosa occasione per il neo entrato Milito: l'attaccante batte a colpo sicuro, miracolo di Zengin che blocca sulla linea dopo aver deviato il pallone con l'interno coscia. I nerazzurri premono, sterilmente, ma i tuchi segnano: Celustka castiga Julio Cesar con un sinistro rasoterra che fulmina Julio Cesar. Da valutare la posizione di Altintop che ha dato origine al gol dei turchi. Al 42', Zengin salva ancora il risultato; questa volta su un sinistro potente di Coutinho. Non c'è più tempo. Clamoroso a San Siro, l'Inter va ko.

LA SVOLTA - L'atteggiamento dell'Inter è da provinciale, in senso negativo però. Gasperini cambia modulo, anche all'interno del match ma non modifica la testa dei suoi. Il gol subito è una fotografia del momento Inter: Lucio e Ranocchia dormono e Julio Cesar si fa sorprendere.

TABELLINO - Inter-Trabzonspor 0-1
Inter (4-3-3): Julio Cesar 5,5; Jonathan 5, Lucio 5,5, Ranocchia 6, Nagatomo 6; Zanetti 5,5, Cambiasso 5,5, Obi 5 (10'st Alvarez 4,5); Zarate 5 (30'st Coutinho 5,5), Pazzini 5 (10'st Milito 5), Sneijder 5,5. A disposizione: Orlandoni, Samuel, Faraoni, Bianchetti. All.: Gasperini.
Trabzonspor (4-2-3-1): Tolga 7,5; Celustka 7, Kacar 6, Glowacki 6,5, Cech 6; Colman 6, Zokora 6; Serkan 5,5, Alanzinho 6,5 (19'st Sapara 6), H.Altintop 6,5 (41'st Aykut sv); Paulo Henrique 5 (29'st Vittek 6). A disposizione: Sevim, Brozek, Yumlu, Oztorun. All.: Senol Gunes.
Arbitro: Johannesson (SVE)
Marcatori: 29'st Celustka
Ammoniti: Nagatomo, Zarate, Cambiasso (I), Kacar, Alanzinho, H.Altintop, Cech (T)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Trabzonspor 0-1 | Gasp! Cose turche a San Siro

MilanoToday è in caricamento