rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Inter, Gasperini risponde a Moratti: "Cambiare il modulo? Dipende dall'avversario"

Il tecnico ex Genoa risponde al presidente nerazzurro ma contro i turchi del Trabzonspor, questa sera, sceglierà il 4-3-3 con il trio Zarate, Pazzini e Snejider in avanti

E’ la notte delle prime volte e degli strani incroci, quella che farà da cornice nella prima gionata di Champions League per l'Inter. Sarà la prima volta di Gasperini e Jonhatan che sarà titolare a destra. Il tecnico dei nerazzurri dopo un pre-campionato altalenante, domenica sera ha perso in malo modo a Palermo per 4 a 3 denunciando diversi problemi per la sua Inter. "E' il momento di cambiare modulo? Sarà Gasperini a vedere, comunque penso di si", sono state le parole del presidente Massimo Moratti. Se non è un ordine, poco ci manca. Dopo le dichiarazioni del Presidente però Gasperini ha precisato che il modulo e la linea difensiva "dipendeno dall'avversario".

"Ho constatato - dice il tecnico nerazzurro - che a Palermo ci siamo esposti troppo, è la mancanza di equilibrio l'aspetto che dobbiamo velocemente migliorare. È chiaro che adesso bisogna fare dei correttivi, tenere le cose buone e far fronte allo sbilanciamento quando si perde palla. Comunque il modulo a 3 o a 4 dietro non è determinante". Avversario di turno, il Trabzonspor che arriva a Milano con lo spirito di una squadra che come unico obiettivo ha quello di vivere una serata storica. Una sfida sulla carta senza storia per l’Inter che questa sera presenterà il 4-3-3 con Zarate, Pazzini e Snejider in avanti. L’avvarsario da temere è sicuramente Halil Altintop, undici anni in Bundesliga di cui 4 allo Schalke 04. Il tecnico del Trabzonspor, Senol Gunes, peraltro ventotto anni fa giocò con i colori della società turca contro l'Inter di Beppe Baresi, che ora è vice allenatore nerazzurro: "Bel ricordo - ha detto sorridendo Gunes - speriamo di rivederci anche dopo 30 anni, anche se non so se sarà possibile".

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-3): 1 Julio Cesar, 42 Jonathan, 6 Lucio, 23 Ranocchia, 55 Nagatomo, 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 5 Stankovic, 28 Zarate, 7 Pazzini, 10 Sneijder (12 Castellazzi, 25 Samuel, 37 Faraoni, 11 Alvarez, 20 Obi, 29 Coutinho, 22 Milito). All.: Gian Piero Gasperini.
TRABZONSPOR (4-2-3-1): 29 Tolga Zengin, 28 Celustka, 23 Kacar, 6 Glowacki, 5 Cech, 15 Zokora, 20 Colman, 30 Serkan, 9 Altintop, 27 Sapara, 12 Paulo Henrique.ÿ(89 Ayvaz, 22 Yulmu, 63 Oztorun, 24 Akgun, 26 Badur, 25 Alzazinho, 11 Vittek, 32 Brozek). All.: Senol Gunes.
ARBITRO: svedese Stefan Johannesson.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, Gasperini risponde a Moratti: "Cambiare il modulo? Dipende dall'avversario"

MilanoToday è in caricamento