rotate-mobile
Sport

Champions League, Lille-Inter 0-1 | Notte Pazza per i nerazzurri

L'Inter di Claudio Ranieri rialza la testa nella serata francesce e riscatta la sconfitta in campionato contro il Catania. In Champions, decisivo è Pazzini che dopo 20 minuti sfrutta un'azione creata da Snejider e Zarate

L'Inter risorge in Champions League e allo stadio Metropol di Lille vince per 1-0 al termine di una partita ben giocata soprattutto nel primo tempo. I nerazzurri vanno in vantaggio al 21' grazie a una spettacolare azione conclusa da Pazzini. Nella ripresa i francesi stringono d'assedio l'Inter, che però resiste senza troppi patemi.

IL MATCH - La cura Ranieri funziona per ora solo in parte e il tecnico ex Roma, sceglie allora Zarate e Snejider a sostegno di Pazzini. L’argentino ex Lazio inizia bene a al 10’, cerca spazi, poi passa all'indietro, la palla arriva infine a Zanetti, che guarda in area e crossa, ma Enyeama esce molto bene e controlla la sfera. Passano 10 minuti e l’Inter passa: Snejider stretto tra tre avversari, vede Zarate libero a sinistra, lo serve. Sul suo cross Pazzini si avventa sulla sfera al centro dell'area e conclude al volo di destro, battendo Enyeama. Al 23’ reazione timida del Lille: tiro di Debuchy, respinto da Julio Cesar, poi ci prova Joe Cole, palla fuori. L’Inter non sembra avere molte idee a centrocampo e Joe Cole prova a fare la differenza ma senza creare veri pericoli. Si va così al secondo tempo dove all’ottavo, Hazard, marcato da Nagatomo, cade a terra in area e protesta.Al 21', il Lille si fa vedere con un tentativo di Payet dopo una serie di finte: Julio Cesar si stende e devia in angolo un bel tiro. Ranieri corre ai ripari allora e leva un generoso Snejider per Stankovic che dopo pochi secondi si fa vedere con un bel tiro da fuori area. Al 38', c'è un'invasione di campo, si tratta di un tifoso che indossa la maglia del Marsiglia. Dopo pochi secondi si riprende. Piccolo episodio di colore. Nel finale Hazard ci prova ma è una telefonata a Julio Cesar che non corre rischia. Per l'arbitro Webb basta così e l'Inter vince in Francia.

Lille-Inter 0-1 © Tm News/Infophoto

COMMENTI POST GARA - Claudio Ranieri sorride ai microfoni di Sky Sport e commenta così il match vinto a Lille: "Una rondine non fa primavera, però questo successo è importante. Thiago Motta? Forse sarà lento, ma è veloce di mente, poi davanti a lui c'era Sneijder che ci ha dato la giusta personalità. Volevamo avanzare il baricentro e mettere un uomo in più in mezzo perché stavamo soffrendo. A Catania avevamo sbagliato proprio nella concentrazione perché il primo tempo era stato ottimo ma siamo calati nell'attenzione nella ripresa".

TABELLINO - LILLE-INTER 0-1
Lille (4-3-3): Enyema; Debuchy, Chedjou, Basa, Beria; Balmont (35' st Gueye), Mavuba, Pedretti (18' st Payet); Hazard, Cole (29' st Obraniak), Sow. A disp.: Mouko, Rozenhal, Bonnard, Jelen, Bonnart. All. Rudi Garcia.
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Motta, Cambiasso; Sneijder (22' st Stankovic); Pazzini (36' st Milito), Zarate (18' st Obi). A disp.: Castellazzi, Caldirola, Jonathan, Crisetig. All. Ranieri.
Arbitro: Webb (Inghilterra)
Marcatori: 21' Pazzini (I)
Ammoniti: Chi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, Lille-Inter 0-1 | Notte Pazza per i nerazzurri

MilanoToday è in caricamento