rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Chievo-Milan, probabili formazioni: Robinho con Matri

Al centro della difesa Mexes è di nuovo a disposizione dopo le quattro giornate di squalifica

Il Milan va a Verona contro il Chievo, nella 12^ giornata di Serie A. Vista la squalifica di Balotelli, Allegri rilancia Matri dal primo minuto nella delicata sfida contro il Chievo. Il tecnico rossonero medita di cambiare modulo e varare un 4-2-3-1 con l'inserimento di Birsa, che affiancherebbe Kakà e Robinho alle spalle dell'ex juventino. Mexes ha scontato i quattro turni di squalifica e tornerà a presidiare il centro della difesa con Zapata.

QUI CHIEVO - Brutte notizie in casa Chievo che oggi pomeriggio si è allenato a Veronello in vista della sfida casalinga con il Milan. Un mese di stop infatti sia per Claiton che per Bentivoglio. Claiton, assente nella gara di Bologna, contro la Roma ha riportato uno stiramento al retto femorale destro di primo grado e i tempi di recupero sono stimati in circa quattro settimane. Sorte analoga per Simone Bentivoglio il quale ha rimediato uno stiramento all'adduttore sinistro di primo grado sempre durante la partita Roma-Chievo.

E tempi di recupero stimati anche in questo caso in circa quattro settimane. Entrambi puntano a rivedere il campo nella sfida interna col Livorno del primo dicembre prossimo. Si è allenato regolarmente col gruppo invece Boukary Dramè, che aveva saltato la gara di Bologna per un problema muscolare già risolto. Sempre indisponibile, infine, Adrian Calello operato alla spalla sinistra. Il suo recupero è previsto fra circa tre mesi.

QUI MILAN - Protagonista solo nel secondo tempo contro il Barcellona, Balotelli sarà squalificato domenica contro il Chievo. Nella delicata trasferta di Verona Allegri potrebbe tornare al tridente, con Kakà, Robinho e Matri. Al centro della difesa Mexes è di nuovo a disposizione dopo le quattro giornate di squalifica e al suo fianco potrebbe fare l'esordio stagionale Bonera, in modo da far rifiatare Zapata, unico rossonero sempre impiegato nelle 17 partite stagionali. È in dubbio il recupero di Nocerino (problema muscolare) e Amelia (contusione a una mano), mentre la febbre ha impedito a Gabriel di allenarsi.

PROBABILI FORMAZIONI
Chievo (3-5-2):
Puggioni; Frey, Dainelli, Cesar; Sardo, Estigarribia, Radovanovic, L. Rigoni, Dramè; Paloschi, Thereau
A disp.: Silvestri, Squizzi, Papp, Sestu, Kupisz, Samassa, Pamic, Lazarevic, Improta, Acosty, Hetemaj, Pellissier, Bernardini, Ardemagni. All.: Sannino
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Calello, Claiton, Bentivoglio

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Montolivo, De Jong; Birsa, Kakà, Robinho; Matri.  
A disp.: Gabriel, Coppola, Zaccardo, Bonera, Cristante, Poli, Emanuelson, Muntari, Saponara, Niang. All.: Allegri
Squalificati: Balotelli (1)
Indisponibili: Pazzini, El Shaarawy, Silvestre, De Sciglio, Amelia, Nocerino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Milan, probabili formazioni: Robinho con Matri

MilanoToday è in caricamento