rotate-mobile
Sport

L'abbraccio dell'Inter a Christian Eriksen

Non è ancora chiaro se e quando il centrocampista danese tornerà a solcare i campi di calcio con la maglia nerazzurra

È tornato alla Pinetina Christian Eriksen. Il centrocampista danese, dopo essere arrivato a Milano nella giornata di martedì 3 agosto, si è recato al Suning Training Centre per incontrare i propri compagni.

"Il centrocampista danese, che ha salutato dirigenti, allenatore, compagni e tutto lo staff presente, sta bene ed è in ottime condizioni psico-fisiche", così il sito ufficiale dell'Inter ha raccontato la giornata di Christian Eriksen, che nelle prossime ore si sottoporrà a ulteriori esami per capire se e quando potrà ritornare a fare sport a livello agonistico in Italia dopo l'arresto cardiaco subito durante il match tra Danimarca-Finlandia.

Riguardo allo stato di salute di Christian Eriksen, l'Inter ha specificato attraverso un comunicato che "seguirà il programma di recupero proposto dai medici danesi a Copenhagen, i quali coordineranno tutto il follow-up clinico, tenendo sempre informato lo staff medico di FC Internazionale Milano".

Il centrocampista danese dovrà poi sottoporsi alla visita di idoneità medico-sportiva e, in caso di responso positivo, non potrà comunque rientrare in campo prima di sei mesi e (in Italia) potrà farlo solo se sarà autorizzata la rimozione del defibrillatore sottocutaneo che gli è stato impiantato dopo il malore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'abbraccio dell'Inter a Christian Eriksen

MilanoToday è in caricamento