rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Sport

Assago, Clemente Russo show ai Mondiali di Boxe

Primo turno liscio come l’olio per Clemente Russo, che vince facile ieri sera al Forum contro l’ecuadoriano Julio Castello. Ora la gara è tutta in salita: domenica il kazako Levit. Intanto il peso massimo italiano sogna un oro e Don King

Clemente Russo si è presentato ieri ai Mondiali Aiba di pugilato, regalando ai presenti al Forum di Assago un vero e proprio show.

Il pugile casertano, peso massimo, ha liquidato al primo turno l’acuadoriano Julio Castello con un sorprendente 16 a 1 e con una prova importante di velocità e potenza.

“Clemente sta meglio che a Pechino” fa sapere l’allenatore Francesco Damiani. Le prossime sfide saranno comunque più difficili, Russo si scontrerà infatti con due avversari forti: il kazako Vassiliy Levit ed eventualmente il russo Egor Mekhontsev.

“Per restare nella storia bisogna battere i più forti” ha detto clemente sorridente che spera di vincere la medaglia d’oro ma anche di catturare l’attenzione del mitico Don King, il famoso ex procuratore di pugili americani, che ha annunciato la sua presenza alla finale dei massimi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assago, Clemente Russo show ai Mondiali di Boxe

MilanoToday è in caricamento