rotate-mobile
Sport

Cluj-Inter 0-3 | Doppio Guarin e Benassi: qualificazione senza fatica

Nel primo tempo è Guarin che sblocca il match con una doppietta. Nella ripresa le emozioni latitano. Ora c'è il Tottenham

L'Inter batte 3 a 0 il Cluj e supera i sedicesimi di finale di Europa League. Il primo tempo inizia bene per i nerazzurri che, dopo 21 minuti, passano con il gol di Fredy Guarin. Il colombiano raddoppia poi approfittando di un errore della difesa dei padroni di casa. Nel finale segna anche Benassi. Ora ci sarà il Tottenham sulla strada dei nerazzurri.

IL MATCH - Romeni in campo con il tre - cinque - uno - uno, con l'ex Cittadella Maah terminale offensivo dello schieramento in campo. A suo sostegno Rui Pedro. Risponde l'Inter con un quattro - quattro - due che vede Palacio e Cassano di punta, con il giovane Kovacic confermato nell'undici di partenza. In campo dall'inizio Ricky Alvarez, in panchina Gargano e Chivu. Al 5' destro di Rui Pedro fuori di poco alla destra di Handanovic, prima occasione della partita. Bello nell'occasione il velo di Muresan su cross di Ivo Pinto proveniente da destra. Al 9' Muresan a dovere uscire per infortunio, dentro Hora.

Al 10' lancio in verticale di Cambiasso per Cassano, che s'invola verso la porta del Cluj ma calcia poi altissimo. Poco dopo converge da sinistra Maah, calcia di destro a giro ma la palla finisce fuori alla sinistra di Handanovic. Si gioca a ritmi bassi con il Cluj che ci prova.

Al 22' l'Inter però passa: magia di Ricky Alvarez per Palacio che centra per Guarin. Tiro del colombiano e gol. Inter con un piede e mezzo agli ottavi di Europa League. Al 34' buona giocata di Cassano a sinistra, pallone in mezzo e d'un soffio Guarin non arriva alla deviazione utile per il raddoppio.

Inter arrembante. Palacio di sinistro da posizione defilata conclude, ma si oppone bene Felgueiras. Al 36' Ivo Pinto da sinistra, in mezzo, colpo di testa di Maah e palla che sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra di Handanovic. Secondo cambio per i romeni, dentro Kapetanos. Al 43' sinistro di Sepsi da destro l'area, quasi dalla linea, palla fuori alla sinistra di Handanovic, ma non di molto. Non riesce ad uscire la squadra di casa, chiude in attacco la formazione di Stramaccioni.

Sul finale di primo tempo l'Inter raddoppia. Pasticcio di Felgueiras e Guarin mette in cassaforte la qualificazione dell'Inter. Il portire perde la sfera in maniera goffa, in uscita bassa, Alvarez recupera la sfera e serve Guarin che raddoppia da pochi passi. Finiscono così i primi 45 minuti.  

Al 14' della ripresa Rui Pedro calcia, la palla batte sulla schiena dui Cambiasso e finisce in corner. Incredibile Handanovic al 23' che respinge una bomba di Hora da pochi metri e mantiene così la porta inviolata.

Al 27' Maah, Kapetanos ed Hora vengono tutti e tre bloccati dai difensori nerazzurri al momento di calciare, al termine di una bellissima discesa del primo sulla fascia sinistra. Al 35' gran pallone di Cassano per Benassi, steso da Camora poco prima dell'ingresso in area del Cluj.

Espulso il giocatore dei romeni. Nel finale Cassano illumina, Benassi ne approfitta e firma il 3 a 0. Finisce così. L'Inter liquida la pratica Cluj. Ora ci sarà il Tottenham.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cluj-Inter 0-3 | Doppio Guarin e Benassi: qualificazione senza fatica

MilanoToday è in caricamento