rotate-mobile
Sport

Champions, a Milano si assegna la Nine Values Cup: la coppa per la squadra più leale

I calciatori più leali premiati dai baby calciatori che vogliono crescere ispirandosi proprio ai principi di lealtà e amicizia. Il prossimo weekend, a Milano, non si assegna soltanto la Champions League - finale a San Siro il 28 maggio tra Real e Atletico Madrid -, ma anche la “Nine Valus Cup”, il trofeo che premierà la squadra che nell’ultimo anno ha incarnato i valori di uguaglianza, pace, devozione, vittoria, tradizione e onore. 

La giuria sarà più che speciale, perché a decidere quale squadra merita la coppa - vinta l’anno scorso dal Barcellona - saranno i ragazzi di “Football for Friendship”, il torneo internazionale di calcio giovanile che si terrà nel capoluogo meneghino il 27 e 28 maggio, con finale al Castello Sforzesco poche ore prima della finalissima di San Siro. 

Football for Friendship, organizzato da Gazprom, vedrà arrivare a Milano squadre di giovani calciatori provenienti da 32 Paesi di tutto il mondo, con l’Italia che sarà rappresentata dai ragazzini dell’Inter. 

“La Nine Values Cup assegnata dai partecipanti al Football for Friendship - ha commentato il global ambassador del programma F4F Franz Beckenbauer - ha le sembianze di un giovane calciatore che, sulle spalle, regge la terra rappresentata come un pallone da calcio. Penso che sia una raffigurazione efficace degli ideali e dei valori che il calcio e lo sport in genere promuovono fra i giovani”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, a Milano si assegna la Nine Values Cup: la coppa per la squadra più leale

MilanoToday è in caricamento