rotate-mobile
Sport parco delle cave

Corrimi: vivere i parchi come palestre a cielo aperto

Per il popolo dei runners milanesi arriva 'CorriMi 2015'

Correre all’aria aperta in compagnia, allenarsi con preparatori professionisti, scegliere il percorso urbano migliore, utilizzare docce e armadietti dei centri sportivi durante la pausa pranzo. Per il popolo dei runners milanesi arriva ‘CorriMi 2015’, presentato a Palazzo Marino. 

‘CorriMi’ offre la possibilità di usufruire al meglio dei parchi di Milano, vere e proprie ‘palestre a cielo aperto’ complete di ogni servizio utile per allenarsi, divertirsi, mantenersi in forma e godersi la propria città. 

CorriMI, progetto realizzato con il patrocinio e sostegno del comune di Milano e del comitato provinciale Fidal Milano, si pone infatti l’obiettivo di riunire tutti coloro che praticano sport all’aria aperta, convogliando i 60mila appassionati runner milanesi in una vera e propria community che possa usufruire al meglio dei servizi e delle iniziative offerti dalla città. 

Visto il successo del 2014, con migliaia di partecipanti, i parchi cittadini mappati e messi a disposizione di tutti coloro che entreranno a far parte della grande famiglia CorriMI arrivano a quota 7: Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro,  Montagnetta di San Siro e Parco delle Cave. Le sessioni di allenamento diventano 8 per stagione (primavera/estate e autunno/inverno), con 4 incontri settimanali per un totale di 64 appuntamenti. Ogni runner, in base al proprio livello di preparazione potrà scegliere, tra i 5km o i 10km, il percorso che meglio soddisfa le sue esigenze, contando sempre sul supporto dei trainer professionisti che guidano ogni sessione di allenamento, a cominciare dallo stretching. 

Dai neofiti agli appassionati, tutti potranno usufruire dei servizi messi a disposizione dalla CorriMI Card, a cominciare dalla possibilità di utilizzare gli spogliatoi e le docce dei parchi Sempione, Forlanini, Trenno e Montestella. E non solo: ci sono anche i Training Day, le sessioni di allenamento che hanno l’obiettivo di avvicinare alla pratica del running il maggior numero di persone possibile promuovendo la corsa come strumento di benessere e non necessariamente per finalità agonistiche. Su Corrimi.com tutte le informazioni utili, dalle modalità di iscrizione alle convezioni o gli appuntamenti speciali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corrimi: vivere i parchi come palestre a cielo aperto

MilanoToday è in caricamento