rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Sant'Ambrogio

Corso di difesa personale. Lezioni gratuite a Milano dal 2 settembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Anche quest'anno sportivo l'impegno della Milano Difesa Personale Associazione Sportiva Dilettantistica con sede a Milano, viene evidenziato con varie attività utili e a portata di tutti i cittadini Milanesi. Il nostro obbiettivi da raggiungiungere sono tanti. Combattere la violenza e gli abusi, togliere dalla strada i ragazzi e dare un impato forte all'integrazione delle multiculture. Crediamo fortemente che lo sport sia uno dei canali di communicazione il quale da un messaggio di unione, collaborazione e reciproco rispetto.

Noi insegnamo a non aggredire mai per primi, ad evitare lo scontro fisico il più possibile. Solamente nel caso di estrema necessità, bisogna agire con rapidità ed efficacia in maniera automatica. Le basi dei movimenti per ottenere rapidità ed efficacia sono gli argomenti trattati con maggior attenzione, poiché è necessario capire i concetti (concepts) prima di allenarsi in maniera errata o poco efficiente.

Attraverso la comprensione di una corretta mobilità del proprio corpo si arriva ad eseguire e a difendersi da tecniche di percussione (ad esempio pugni e calci), da leve articolari, da proiezioni e da prese.

Alla fine degli incontri l'allievo ha una base teorico-pratica di movimenti e situazioni che può allenare in privato o approfondire successivamente nel tempo, con ulteriori corsi ed allenamenti più mirati alle proprie esigenze psico-fisiche.

Che cosa è questo corso?

E' un metodo per migliorare sicurezza e consapevolezza del proprio corpo, acquisire coordinazione ed equilibrio psicofisico.

Che cosa NON è?

NON è allenamento all'aggressività, né esaltazione o stimolo alla violenza e/o prevaricazione. NON è allenamento a contatto pieno, KO, o simili.

Obiettivi

Aumentare autostima e consapevolezza dei propri limiti e delle proprie possibilità, anche mettendosi alla prova in situazioni nuove e diverse dall'ordinario. Aumentare concentrazione, equilibrio, coordinazione.

Per tutto il mese di settembre mettiamo a disposizione di tutti stage di prova di Difesa Personale e Arti Marziali come il Judo, Ju Jitsu e Kick boxing. Stage aperto a tutti quelli che vogliono provare una simile esperienza e che si vogliono mettere in gioco.
orari e luoghi

Lunedi h 19.00 via Marsala 8 - Lunedì h 21.00 via Lanzone 30/A - Mercoledì h 21.00 via Zurigo 20

Venerdì h 19.00 via Marsala 8 - Sabato h 16.00 via Zurigo 20

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di difesa personale. Lezioni gratuite a Milano dal 2 settembre

MilanoToday è in caricamento