Sport

Golf, Cartasi Ladies Open a Opera dal 15 ottobre

Da giovedì 15 ottobre partiranno i Cartasi Ladies Open di Golf ad Opera. Centoventi concorrenti donne si daranno battaglia sulle 54 buche. Montepremi per la vincitrice: 200mila euro

Prenderà il via giovedì 15 ottobre il torneo di golf femminile presentato lo scorso giovedì 1 ottobre, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Milano, presso l’Auditorium CartaSi, in corso Sempione 55 nella quale sono interventuti, tra gli altri, Michele Stacca, presidente del Gruppo CartaSi, Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf, Donato Di Ponziano, presidente del Comitato Organizzatore Tornei dei Professionisti della FIG, e Alexandra Armas in rappresentanza del Ladies European Tour e Paolo Piras, presidente del Golf Club Le Rovedine.

La 22ª edizione del torneo, sponsorizzato per la prima volta dal Gruppo CartaSi, si svolgerà a Milano, sul percorso del Golf Club Le Rovedine, Opera, dal 15 al 17 ottobre, anticipato il 14 ottobre dalla tradizionale Pro-amateur. Vi prenderanno parte le più forti proette del circuito femminile continentale tra le quali Diana Luna, prima italiana a disputare la Solheim Cup, e alcune giocatrici che frequentano il tour statunitense quali l’inglese Laura Davies (oltre 60 titoli in carriera), l’americana Christina Kim (nella foto), Silvia Cavalleri e Giulia Sergas.

Il CartaSi Ladies Italian Open, al quale saranno ammesse 120 concorrenti, si disputerà sulla distanza di 54 buche. Dopo 36 buche il taglio lascerà in gara le prime 60 proette classificate e le pari merito al 60° posto. Il montepremi è di 200.000 euro, dei quali 30.000 euro andranno alla vincitrice. Collaborano alla realizzazione dell'evento il Gruppo Nestlé con i marchi Perugina, S. Pellegrino e Panna e l'azienda ADF Distribution licenziataria del marchio Hello Kitty golf.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golf, Cartasi Ladies Open a Opera dal 15 ottobre

MilanoToday è in caricamento