rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Sport

Basket, Gallinari è di Milano. Scariolo è contento

L'ala azzurra, grazie al lockout, è ufficialmente un giocatore dell'Olimpia Milano almeno fino al ritorno in Nba. Il tecnico delle scarpette rosse è felice: "Spero di aiutarlo nella sua evoluzione tecnica"

E' ufficiale, la Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano comunica di aver raggiunto un accordo, fino al termine del lockout della stagione Nba con Danilo Gallinari. Per Danilo si tratta di un ritorno in maglia biancorossa, dopo le due stagioni in cui ha indossato la casacca dell’Olimpia dal 2006 al 2008. Gallinari è stato poi scelto al primo giro dai New York Knicks con cui ha disputato due stagioni e mezza, prima del trasferimento ai Denver Nuggets, con cui è tutt’ora sotto contratto.

Gallinari si aggregherà al gruppo una volta espletate tutte le formalità burocratiche e comincerà ad allenarsi con la squadra a partire dal ritiro in Spagna in programma dal 22 settembre al 2 ottobre. - Aveva detto che l'unico giocatore "a tempo" che avrebbe accettato in squadra sarebbe stato Danilo Gallinari. E alla fine così è stato. Così il coach dell'Emporio Armani Sergio Scariolo, fresco di titolo europeo con la Spagna di cui è ct, si ritrova con un Gallinari in più per dare l'assalto all'Italia e all'Europa. "Sono contento di poter avere Danilo in squadra per il tempo che potrà - ha detto Scariolo al sito dell'Olimpia - e di poterlo aiutare, se ne sarò capace, nella sua evoluzione verso livelli tecnici e di esperienza sempre più alti".

Scariolo ha "fiducia di poter ricevere da lui, anche se a tempo determinato, tutto l'impegno, la sincera dedizione e la capacità di entrare in un gruppo che sta muovendo i suoi primi passi, cercando di diventare una squadra nel senso più nobile della parola. Danilo Gallinari per il suo passato e l'amore per la maglia dell'Olimpia era l'unico giocatore che avrebbe potuto darci queste garanzie. Siamo molto contenti che Danilo sia con noi e il fatto che il breve termine coincida con l'obiettivo di qualificarsi per le Top16 di Eurolega ha rappresentato una motivazione in più per concludere questa operazione". L'inserimento di Gallinari "non deve avvenire in maniera drastica - ha spiegato Scariolo - bensì nel contesto degli equilibri che stiamo perseguendo". L'Emporio Armani Milano ringrazia anche Miklos Szabo per il lavoro svolto in questa fase iniziale di pre season con il gruppo. La società porge al giocatore il più sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera agonistica.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Gallinari è di Milano. Scariolo è contento

MilanoToday è in caricamento