rotate-mobile
Sport

Milano, altra giornata di derby. Questa sera: Cantù-Olimpia

La partita inizierà alle 20.30 al Pianella. Banchi: "Per l'Olimpia si apre un ciclo di partite di campionato molto ravvicinate e che si preannunciano particolarmente impegnative"

Altra giornata di derby per Milano. Archiviato l’incontro tra Inter e Milan, questa sera andrà in scena un altra sfida tra “cugini”: Cantù contro Olimpia MIlano. Derby, anche se tra il capoluogo lombardo e Cantù ci sono una provincia e quaranta chilometri di distanza.

La storia è dalla parte dei milanesi, nettamente. L’Olimpia ha un vantaggio di 87-64 negli scontri diretti con Cantù, 58-18 nelle partite giocate a Milano, 43-29 per i canturini in territorio esterno. Negli ultimi due anni le due squadre hanno diviso le vittorie, la stagione passata sempre a favore della squadra ospite. 

L'Ea7 si presenta alla sfida con un record di 4-0 in casa e 2-4 lontano dalla Madonnina. I biancorossi giocheranno sicuramente senza Samardo Samuels, che dalla prossima settimana comincerà gradualmente a lavorare con il gruppo dopo l'operazione alla mano destra. In dubbio la presenza di David Moss, a causa di un risentimento muscolare avvenuto durante la trasferta di Strasburgo.

"La gara di Cantù — ha dichiarato Coach Banchi — apre un ciclo di partite di campionato molto ravvicinate e che si preannunciano particolarmente impegnative. Cantù ha finora dimostrato di sapersi esprimere con grande continuità sia in Italia che nella propria competizione europea. In particolare — conclude — sul proprio campo riesce ad esaltare le proprie caratteristiche di squadra aggressiva, talentuosa e ben organizzata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, altra giornata di derby. Questa sera: Cantù-Olimpia

MilanoToday è in caricamento