rotate-mobile
Sport San Siro

E' tempo di derby, interisti col dubbio: mettercela tutta o "scansarsi"?

Molti tifosi dell'Inter, a due giorni dal derby, ammettono che preferirebbero perdere col Milan piuttosto che consegnare lo Scudetto alla Juve. Ma non tutti sono d'accordo

E' vigilia di derby a Milano, l'ennesima, sentita, calda, ma questa volta diversa, soprattutto per gli interisti. C'è un interrogativo che turba le notti dei tifosi nerazzurri dopo una stagione a dir poco sfortunata. L'ennesimo scherzo di un anno nato male e che sicuramente finirà peggio. Perchè, comunque vada, a vincere il titolo sarà la Juventus o il Milan. E l'Inter, tra i due mali, non sa quale sia quello minore.

I tifosi della Beneamata che si confrontano nei bar, sui social network e in giro per la città, si dividono in due fazioni: quelli per cui "il derby è sempre il derby" e va vinto per forza, a costo di consegnare con le proprie mani lo scudetto agli odiati bianconeri, che almeno non riempirebbero piazza del Duomo per il secondo anno di fila; e quelli dello "scansamose" di laziale memoria (nel 2010 i biancocelesti per far dispetto alla Roma, proprio contro l'Inter, praticamente non scesero in campo), disposti a concedere la vittoria al Milan sperando che la Juve perda altri punti, perchè sarebbe meglio vedere Milano tinta di rossonero piuttosto che la Juve con la terza (?) stella.

Nemmeno Moratti - ha ammesso lui stesso - ha capito fino in fondo quale dei due mali sarebbe il peggiore, mentre Milito, tra Milan e Juve, ha scelto "i nostri tifosi", giurando che l'impegno sarà al massimo. Molti sono pronti a scommettere che l'Inter se la giocherà per l'onore, perchè il derby è un piccolo universo separato dal campionato. C'è fermento, cresce l'attesa per domenica sera. Il Milan sicuramente ce la metterà tutta. L'Inter forse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' tempo di derby, interisti col dubbio: mettercela tutta o "scansarsi"?

MilanoToday è in caricamento