rotate-mobile
Sport

Mini derby della solidarietà di Milano: raccolti 10mila euro

Nel mini derby della solidarietà, che si è disputato ieri pomeriggio allo stadio Meazza di Milano, i piccoli calciatori in erba sono scesi in campo per questo importante evento benefico con le maglie dei centri commerciali Fiordaliso e Carosello. A Martina Colombari, testimonial della Fondazione Francesca Rava, è stato consegnato a fine partita dai due direttori dei centri commerciali il maxi assegno di 10.000 euro per il Progetto Italia - Casa famiglia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Emozionati e felici i piccoli giocatori hanno disputato nel tempio del calcio milanese la partita benefica "Palla ai centri… in goal per la solidarietà", l'evento che ha visto protagonisti due importanti centri commerciali, uniti nel realizzare un evento sportivo solidale. Un vero e proprio derby di Milano, in cui il centro commerciale Fiordaliso di Rozzano e il centro commerciale Carosello di Carugate si sono affrontati nella partita di calcio a 7, disputata dai propri rappresentanti selezionati tra i bambini nati negli anni 2004 - 2005.

L'iniziativa ha una finalità benefica, volta a sensibilizzare le famiglie sul tema dell'affido familiare, un servizio di aiuto e sostegno a tutela dei diritti dell'infanzia. Martina Colombari, testimonial e volontaria della Fondazione Francesca Rava, ha ricevuto al termine del mini derby il maxi assegno di 10.000 euro da Cesare Pozzini, direttore del Fiordaliso e da Ilic Ravagnani, direttore del Carosello.

Tra i protagonisti dell'evento anche Evaristo Beccalossi, ex centrocampista dell'Inter e Francesco Gullo, ex giocatore del reality "Campioni il sogno" che hanno selezionato lo scorso week end i quindici bambini per ogni squadra nei due centri commerciali.

Centodieci bambini hanno partecipato alle prove calcistiche e per chi non è stato scelto c'era un regalo speciale. Tutti i piccoli partecipanti alle selezioni hanno provato l'emozione di entrare in campo nel prestigioso stadio cittadino e come i grandi calciatori vivere l'emozione di calciare un rigore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mini derby della solidarietà di Milano: raccolti 10mila euro

MilanoToday è in caricamento