rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Sport

Diretta Barcellona-Milan: ritorno ottavi Champions: 4-0

Minuto per minuto, le azioni nella sfida tra i rossoneri e le stelle capitanate da Messi

Barcellona-Milan, il ritorno. Dopo il 2-0 per gli uomini di Allegri all'andata a San Siro, mercoledì sera il Barca di Messi cerca un posto nei quarti di Champions, anche se l'impresa sembra ardua. Il Milan sta attraversando un ottimo periodo di forma, e in campionato arriva da una convincente vittoria contro il Genoa: tre punti che hanno fatto guadagnare ai rossoneri l'ambizione di lotta per il secondo posto, dopo la dèbacle del Napoli a Verona.  

Nella diretta, le ultime azioni sono le prime a comparire.

----------

91' st: Robinho batte una punizione in modo imbarazzante, il Barcellona parte in contropiede, Messi per Sanchez che lancia Jordi Alba, che da solo davanti ad Abbiati non sbaglia, e lo trafigge per la quarta volta: 4-0.

85' st: Il Milan si sveglia, il Barcellona viene schiacciato nella propria metà campo. Bojan pesca El Shaarawy in mezzo, palla stoppata di petto e poi persa. 

81' st: L'azione più ghiotta per il Milan nel secondo tempo: palla rasoterra nell'area blaugrana, Robinho viene "murato" al momento dell'esecuzione. 

78' st: Il Barcellona giostra facilmente il match, Sanchez viene pescato in fuorigioco per pochi centimetri, segna a gioco fermo ma l'arbitro lo "grazia". 

54' st: Intervento scomposto di Constant, palla raccolta dal limite da Villa, interno sinistro sul palo più lontano, Abbiati ancora impotente. La qualificazione è spagnola. Il Barcellona domina 3-0. 

52' st: Angolo potente di Niang, Boateng prova la girata al volo ma senza grossa fortuna. 

40' pt: Vecchia regola del calcio: gol sbagliato, gol subito. Palla persa vicino all'area, la sfera arriva a Messi, finta, tiro schiacciato sul primo palo, Abbiati ancora battuto. Il Barca pareggia i conti, 2-0. Doppietta di quello "che con le italiane non segna mai". 

38' pt: Barcellona in bambola, Niang scappa da solo è davanti al portiere, tira a colpo sicuro ma la palla prende il palo. 

33' pt: Milan pericoloso: El Shaarawy scappa sulla sinistra, s'accentra, tenta il tiro a giro ma la palla è debole, facile preda del portiere blaugrana. 

32' pt: Il match "s'addormenta": il Milan argina più facilmente il pressing blaugrana, il Barcellona sembra rallentare l'azione ed è meno pericoloso. 

16' pt: Rasoiata in diagonale di Xavi da fuori area, deviata da Abbiati in angolo.

15' pt: Primo angolo per il Milan. Il Faraone alla bandierina, la difesa del Barcellona controlla facilmente. Sul rinvio del portiere del Barcellona altro brivido con Abbiati che incespica in area.

12' pt: Paura per il Milan: Messi scarica per Iniesta fuori area, grande coordinazione di Abbiati che respinge e Pedro di testa la butta fuori. Ma così non va, si soffre troppo.

8' pt: Prima azione del Milan: Boateng da destra smarca El Shaarawy che si libera bene ma conclude malissimo.

5' pt: Barcellona in gol. Bella azione al limite dell'area, Messi stoppa e tira ad effetto nell'angolo alto sorprendendo Abbiati, 1-0.

4' pt: Si vede solo il Barcellona, ma i rossoneri coprono bene. Poi sprecano nelle ripartenze e non oltrepassano la metà campo.

1' pt: Allegri preferisce Mexes, pur non in perfette condizioni, a Bonera. Comincia la sfida.

1' pt: Squadre in campo. Milan in maglia bianca con banda orizzontale rossonera. Camp Nou strapieno. Ecco le formazioni ufficiali: BARCELLONA (3-3-1-3): Valdes; Piquè, Mascherano, Jordi Alba; Alves, Xavi, Busquets; Iniesta; Pedro, Messi, Villa. A disp.: Pinto, Adriano, Puyol, Song, Fabregas, Tello, Sanchez. All.: Roura. MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Flamini, Ambrosini, Montolivo; Niang, Boateng, El Shaarawy. A disp.: Amelia, De Sciglio, Bonera, Muntari, Nocerino, Robinho, Bojan. All.: Allegri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diretta Barcellona-Milan: ritorno ottavi Champions: 4-0

MilanoToday è in caricamento