rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Diretta Milan-Lazio a San Siro: 3-0

Sfida in ottica Champions: nessuna delle due squadre può sbagliare

Dopo il pareggio forse stretto nel derby, si sfidano Milan-Lazio sabato sera 2 marzo al Meazza, in una sfida di ottica Champions. 

Gli ultimi tre appuntamenti in serie A sul prato di San Siro sono finiti con dei pareggi, l'ultimo con la Lazio in vantaggio per 2-0 e poi ripresa dai gol del duo Ibra-Cassano nella scorsa stagione.

I biancocelesti arrivano dalla convincente vittoria sul Pescara. Le ultime azioni sono le prime dell'elenco. 

--------------------

48' st: Finisce la gara a San Siro. Partita mai in discussione, la Lazio cede il terzo posto in classifica; i rossoneri si confermano in forma strepitosa. 

43' st: La Lazio scompare, e il Milan potrebbe dilagare: Niang sfiora il palo. 

24' st: Milan straborda: El Shaarawy viene lanciato, piattone destro ma palla esce di poco a Marchetti battuto. 

22' st: Standing ovation per Pazzini, che viene sostituito da Niang. 

14' st: Milan nell'olimpo. Radu sbaglia un appoggio, raccoglie la palla Pazzini che con forte tiro di destra da fuori area batte per la terza volta Marchetti, per la sua doppietta personale: 3-0. 

7' st: Partenza blanda, il Milan controlla e la Lazio non riesce a incidere. 

43' pt: Milan implacabile. Angolo, inzuccata fortissima di Pazzini, Marchetti para ma non trattiene, arriva Boateng (in un gol fotocopia del precedente) e insacca: 2-0. 

39' pt: Milan in vantaggio. Grande azione di Abate, che impegna Marchetti con un tiro forte e rasoterra. Marchetti non trattiene, arriva Pazzini che piazza il tap-in vincente, 1-0. Vantaggio meritatissimo, Lazio inesistente. 

37' pt: E' sempre Milan. Bell'azione di De Sciglio, che scodella in area: Pazzini stoppa si gira e tira con forza. Palla lievemente alta. 

25' pt: Ancora il Milan che spinge: cross pericoloso, palla che sfila in area e, per un soffio, non viene raccolta da Boateng in tuffo. 

14' pt: El Shaarawy scatta dalla sinistra, salta un uomo e viene atterrato al limiti dell'area di rigore: proteste rossonere che volevano il calcio dagli 11 metri. Candreva (fallo da ultimo uomo) viene espulso. 

11' pt: Pazzini va via di forza sulla fascia destra, s'accentra e mette in mezzo un cross teso: El Shaarawy s'avventa di testa, ma la sfera finisce alta. 

4' pt: Si fa vedere la Lazio: Floccari ci prova dalla distanza, palla bassa e piatta, Abbiati para senza problemi. 

3' pt: Partenza sprint del Milan, ancora pericoloso: El Shaarawy viene fermato da Marchetti, arriva Pazzini di destro e la palla viene bloccata sulla linea

2' pt: Palla filtrante per El Shaarawy, tiro di piatto e palla "in bocca" a Marchetti. 

1' pt: Milan senza Balotelli, schiera in avanti Pazzini e El Shaarawy. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diretta Milan-Lazio a San Siro: 3-0

MilanoToday è in caricamento