rotate-mobile
Dirette Streaming

Juve-Milan diretta tv e streaming: dove vedere la finale di Supercoppa

Juve e Milan si sfidano a Gedda, in Arabia Saudita. In palio c'è la Supercoppa italiana

Juve-Milan si sfidano mercoledì 16 gennaio alle 18.30 nella finale di Supercoppa italiana. La partita, che assegnerà il trofeo tricolore, sarà trasmessa in diretta tv da Rai 1 e in streaming da Raiplay.it

Ad ospitare la gara sarà il "King Abdullah Sports City" di Gedda, in Arabia Saudita, una scelta che ha scatenato non poche polemiche dopo la decisione - delle autorità locali - di vietare alcuni settori dell'impianto alle donne

Juve-Milan, la diretta della finale di Supercopa

Supercoppa, come arriva il Milan 

Quella tra rossoneri e bianconeri è una sorta di riedizione della finale di due anni fa, quando a spuntarla - ai rigori - fu il Diavolo allora allenato da Vincenzo Montella. Gennaro Gattuso spera quindi di replicare il successo del dicembre 2016 e di regalare ai suoi tifosi un trofeo. 

Il Milan, nonostante le tante difficoltà societarie - in arrivo c'è la stretta Uefa per il fair play finanziario -, sembra aver trovato una buona unità d'intenti, come testimoniato anche dalla vittoria in coppa Italia sul campo della Sampdoria. 

Ad agitare i pensieri del tecnico rossonero, però, c'è il caso Higuain. L'argentino, arrivato in estate proprio dalla Juventus, sembra essere caduto in un tunnel senza via d'uscita da quel rigore sbagliato contro la sua ex squadra - con successiva espulsione - e pare sempre più vicino al Chelsea di Maurizio Sarri

Inevitabilmente Juve-Milan non sarà una partita come le altre per il Pipita, a caccia di riscatto - ad aiutarlo ci proverà il neo acquisto Paquetà - e magari di una scintilla che lo faccia definitivamente amare dai suoi tifosi, sempre - e non è scontato - che scenda in campo. 

Supercoppa, come arriva la Juve

Chi di certo non sarà mai amato dai tifosi rossoneri è Leo Bonucci, tornato alla Juventus dopo una sola stagione - da capitano - con il Milan. E a guidare la difesa dei bianconeri, insieme all'immancabile Giorgio Chiellini, ci sarà proprio l'ex 19 rossonero. 

In avanti, invece, Allegri si affiderà chiaramente a Cristiano Ronaldo, che ha aggiunto ulteriore valore a una rosa che quest'anno sta dominando la serie A con una facilità impressionante. 

Allegri contro Gattuso 

Juve-Milan sarà anche Allegri contro Gattuso, amici quando il tecnico toscano era sulla panchina rossonera e "nemici" oggi. 

Proprio con l'allenatore oggi bianconero, infatti, Ringhio ha vinto lo scudetto del 2011 con lo stemma del Diavolo sul petto a coronamento di una storia iniziata venti anni prima, quando entrambi vestivano la maglia del Perugia. 

Juve-Milan Supercoppa, diretta tv

La partita, fischio d’inizio alle ore 18.30 italiane di mercoledì 16 gennaio, verrà trasmessa in diretta Tv esclusiva da Rai 1.

La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet sul sito Raiplay.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve-Milan diretta tv e streaming: dove vedere la finale di Supercoppa

MilanoToday è in caricamento