rotate-mobile
Sport

Domenica al Vigorelli è in palio il titolo di Young Bowl 2009

Giornata di sport domenica al Vigorelli. In palio il titolo di campione dello Young Bowl 2009, il torneo under 21 della Federazione italiana football americano. L’incontro sarà preceduto alle 13.00 dal concerto del gruppo “Ex Presidenti”

Giornata di sport a stelle e strisce domenica 29 novembre al Vigorelli di Milano. Alle 14.30, nell’impianto di via Arona, sfida all’ultimo touch down tra i Red Jackets di Luni (La Spezia) e i Bengals di Brescia, campioni delle rispettive aree (confederence) del Centro sud (gli spezzini) e del Nord (i bresciani).

In palio il titolo di campione dello Young Bowl 2009, il torneo under 21 della Federazione italiana football americano. L’incontro sarà preceduto alle 13.00 dal concerto del gruppo “Ex Presidenti” che accompagneranno il riscaldamento dei giocatori in campo e l’arrivo del pubblico fino all’esecuzione dell’inno di Mameli. “Domenica – ha detto l’assessore allo Sport Alan Rizzi – sarà una grande giornata di sport per tutti gli appassionati di football americano e per chi vorrà trascorrere un pomeriggio diverso, provando a conoscere una disciplina sportiva minore, che in Italia è partita da Milano trenta anni fa, con la prima federazione, e si è poi diffusa in tutto il Paese”.

La finale del Young Bowl, organizzata dai Rams Milano, sarà anche un’occasione di solidarietà con la presenza della Fondazione P.U.P.I (Por un piberio integrado) del capitano dell’Inter Xavier Zanetti, che da anni combatte la povertà attraverso iniziative di integrazione, e della Fondazione Magica Cleme che collabora con l’Ospedale San Gerardo di Monza per dare ai piccoli pazienti del reparto di emato-oncologia e alle loro famiglie, momenti di divertimento e intrattenimento. Proprio loro saranno i protagonisti di una sessione di allenamento, prima del concerto, per apprendere le regole principali del gioco e cimentarsi in alcuni fondamentali della disciplina.

La Fondazione Magica Cleme proprio per il Young Bowl ha istituto il premio “La gente come noi non molla mai”, riprendendo il motto dei Rams. Sarà consegnato dai ragazzi dell’associazione nel corso della partita a un giocatore della squadra perdente, che non si arrenderà mai alla sconfitta, combattendo lealmente fino alla fine dell’incontro, per ribaltare il risultato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica al Vigorelli è in palio il titolo di Young Bowl 2009

MilanoToday è in caricamento