rotate-mobile
Sport

Calciomercato Milan: Kakà resta, se Seedorf non rimane c'è Donadoni

Si inaugura la nuova sede del Milan con Barbara Berlusconi a fare da padrona di casa

Il Milan pensa al futuro.  Barbara Berlusconi mostra con orgoglio i nuovi avveniristici spazi di Casa Milan e delinea il futuro del club che deve tornare a onorare il proprio blasone. Il giorno dopo l'esclusione dall'Europa c'è ancora delusione, ma c'è anche la volontà di aprire un nuovo ciclo. Adriano Galliani arriva nel pomeriggio per il fatidico taglio del nastro al fianco di Barbara e del sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Il clima è disteso. Clarence Seedorf è accolto da abbracci e strette di mano da parte dei due ad ma una certa tensione rimane. Galliani, intanto, rassicura l'ambiente attraverso Milan Channel: "Kakà resterà al 99,9% periodico". 

Resta il rebus legato al futuro di Seedorf, argomento su cui l'ad glissa, auspicando "l'apertura di un nuovo ciclo al quale - dice - mio padre e Galliani stanno già lavorando". L'inaugurazione di Casa Milan serve anche a smentire la volontà di disimpegnarsi da parte della famiglia. "Non abbiamo alcuna intenzione di farlo, è una questione di cuore. Speriamo di poter andare avanti con investimenti anche dal punto di vista sportivo. L'apertura ad altri partner - dice ancora Barbara Berlusconi - può riguardare solo la realizzazione di un nuovo stadio". 

I prossimi nodi da sciogliere, più che lo stadio, saranno quelli legati al mercato e al tecnico, che verranno trattati nei prossimi giorni. Al termine di un anno tra i peggiori del passato recente, senza coppe europee dopo sedici anni, si attende entro fine mese una decisione riguardo al futuro di Seedorf. Secondo il presidente Berlusconi, a scegliere sarà il Consiglio d'amministrazione. Intanto il tecnico, nonostante il futuro incerto, si gode la festa di Casa Milan, incassa gli applausi di un centinaio di tifosi in attesa, posa per la classica foto di gruppo insieme a tutta la squadra. Il primo nome sulla lista delle alternative è quello di Roberto Donadoni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan: Kakà resta, se Seedorf non rimane c'è Donadoni

MilanoToday è in caricamento