rotate-mobile
Sport

Donnarumma lascia il Milan

Il fatto è stato confermato da Paolo Maldini durante una diretta Twitch sul canale del Milan

È ufficiale: Gigio Donnarumma non sarà più il portiere del Milan. Il fatto è stato annunciato dal direttore tecnico rossonero Paolo Maldini durante una diretta sul canale Twitch del Diavolo nella serata di mercoledì 26 maggio. "Bisogna avere rispetto per chi ha dato tanto al Milan, non ci ha mai mancato di rispetto. Le strade si dividono, non posso che auguragli il meglio", ha detto Maldini.

"Credo che si debbano ringraziare tutti i calciatori che hanno fatto questa stagione incredibile — ha aggiunto il manager rossonero —. Gigio è stato leader e spesso capitano. La gente fa fatica a capire cosa voglia dire fare il professionista, che deve essere pronto a cambiare casacca".

L'addio di Donnarumma era nell'aria da diversi giorni

Il divorzio tra Donnarumma e il Milan era nell'aria da diversi giorni ed è diventato concreto lunedì 24 maggio quando Mike Maignan è atterrato a Linate. Il pomo della discordia tra il portiere e il club è l'ingaggio: nei giorni scorsi non è stata trovata la quadra sullo stipendio del portiere e così la società ha deciso di investire sul 25enne francese.

Il club era da tempo sulle orme del portiere d'Oltralpe ma l'operazione non si era mai concretizzata nella speranza di un esito positivo della trattativa con Gigio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donnarumma lascia il Milan

MilanoToday è in caricamento