rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Maignan è pronto a prendere il posto di Donnarumma

Il portiere francese è arrivato nella tarda serata di lunedì a Linate e martedì si è sottoposto alle visite mediche

Mike Maignan dovrebbe diventare il portiere ufficiale del Milan, posto attualmente occupato da Gigio Donnarumma. Il condizionale è d'obbligo ma il portiere del Lille e della Nazionale Francese è atterrato nella tarda serata di lunedì a Linate e martedì 25 maggio si è sottoposto alle visite mediche presso la clinica la Madonnina.

L'arrivo di Maignan lascia presupporre che non è stata trovata la quadra per il rinnovo del contratto di Donnarumma. La società era da tempo sulle orme del portiere francese ma l'operazione non si era mai concretizzata nella speranza di un esito positivo della trattativa con Gigio. I rossoneri, secondo quanto trapelato, sarebbero disposti a investire per il 25enne Maignan 15 milioni di euro più bonus, corredando l'accordo con un quinquennale da 3 milioni di euro a stagione, cifre ben al di sotto di quelle che sarebbero state investite per cercare di trattenere Donnarumma tra i pali. Il Milan, tuttavia, ora rischia di perderlo a parametro zero.

L'operazione del club ha il sostegno dei tifosi: "Non si accettano ricatti. Avanti così AC Milan", questo lo striscione che i tifosi della Curva Sud Milano hanno portato in via Aldo Rossi, sede del Milan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maignan è pronto a prendere il posto di Donnarumma

MilanoToday è in caricamento