Venerdì, 17 Settembre 2021
Sport

Dumfries arriva all'Inter: "Sono pronto e affamato"

Avrà il duro compito di sostituire Hakimi

Denzel Dumfries è pronto a diventare un giocatore dell'Inter. Il 25enne olandese è arrivato in serata di giovedì a Milano, dove domani sosterrà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con il club nerazzurro. "Sono pronto, affamato e felice", le prime parole di Dumfries, che arriva dal Psv Eindhoven. 

Secondo quanto è trapelato, l’operazione è stata chiusa a 12,5 milioni di euro più 2,5 di bonus per il club di Eindhoven. L’acquisto a titolo definitivo del nazionale dei Tulipani assicura a Simone Inzaghi l’erede di Hakimi: la prima scelta di Marotta e Ausilio.

Dumfries è un terzino destro forte fisicamente e abile in fase offensiva, a suo agio anche in ambito realizzativo. Cresciuto nelle giovanili del Barendrecht, nel 2014 diventa un giocatore dello Sparta Rotterdam, con cui ha esordito tra i professionisti il 20 febbraio 2015 in un match perso 2-1 contro l'Emmen. Nel luglio 2017 passa all'Heerenveen. Il 19 giugno 2018 il Psv ne acquisisce il cartellino: 13 reti in 89 presenze. In nazionale, invece, conta 23 partite e 2 gol.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dumfries arriva all'Inter: "Sono pronto e affamato"

MilanoToday è in caricamento