rotate-mobile
Sport

I Milano Seamen debuttano nel campionato europeo di football americano

I cinque volte campioni italiani di football americano scenderanno in campo per la loro prima partita nel campionato professionistico europeo contro i Barcelona Dragons

Sabato 10 giugno, alle ore 19, il velodromo Maspes-Vigorelli sarà teatro di un importante evento sportivo internazionale: il debutto dei Milano Seamen nel campionato europeo di football americano, l'ELF - European League of Football. L'appuntamento è stato presentato nell'impianto di via Arona gestito da Milanosport, alla presenza dell'assessora allo Sport Martina Riva, del presidente dei Milano Seamen Paolo Mutti, del general manager Marco Mutti, dei coach e di alcuni giocatori.

I cinque volte campioni italiani di football americano scenderanno in campo per la loro prima partita nel campionato professionistico europeo contro i Barcelona Dragons il prossimo sabato. L’incontro si terrà a due settimane dalla presentazione della squadra e del campionato avvenuta sul campo allestito in piazza Duomo il 27 e 28 maggio, con il patrocinio del Comune di Milano. Si tratta di un grande salto di qualità e di un impegno notevole per i Milano Seamen, una squadra di 65 giocatori provenienti da tutta Italia e sostenuta da una struttura organizzativa di oltre 130 persone.

Con le sue 12 partite di stagione regolare, trasmesse in Tv e in streaming in tutto il mondo, la European League of Football, forte di 17 squadre radicate in nove nazioni, è alla sua terza stagione e si impone come il principale punto di riferimento per i milioni di appassionati di football americano nel continente. I Milano Seamen giocheranno le partite casalinghe nello storico velodromo Maspes-Vigorelli.

"Siamo orgogliosi di assistere a questo esordio internazionale che ha un duplice merito: da un lato darà visibilità e farà riscoprire il football americano e dall'altro valorizzerà lo storico velodromo Maspes-Vigorelli, che ospiterà sei partite in programma  - ha commentato l'assessora Riva -. Milano sta vivendo una bella stagione di soddisfazioni sportive: il debutto dei Milano Seamen nel campionato europeo di football americano è senza dubbio tra queste".

"Dopo aver vinto in Italia per anni ci siamo detti: quale prossimo traguardo? La ELF, nove nazioni, 17 squadre ci è parso quello giusto - ha dichiarato Paolo Mutti, presidente dei Milano Seamen -. Con l'aiuto di oltre cento volontari, del supporto del Comune di Milano, grazie alla convinta assistenza dell'assessora Riva e al lavoro delle maestranze di Milanosport, eccoci qui, pronti a farci valere! Questo nuovo impegno ci fa insistere ancora di più nel lavoro con le giovanili, con gli oltre cento ragazzini dai sei anni in su che saranno i campioni di domani". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Milano Seamen debuttano nel campionato europeo di football americano

MilanoToday è in caricamento