rotate-mobile
Sport

Basket, Scariolo: "Contro Varese è una classica". Gallinari: "Vinciamo lo Scudetto"

Il coach dell'Emporio Armani carica il derby lombardo contro Varese. Il Gallo, invece, si spinge oltre e fissa l'obiettivo: "Dobbiamo riempire la nostra bacheca. Dobbiamo solo lavorare bene"

Mancano due giorni all'esordio della nuova stagione di basket e l'Olimpia, rinforzata al punto giusto con tanti campioni di valore, si tuffa nel campionato e l'avversario sarà di tutto rispetto: "Quella contro Varese - ha detto coach Sergio Scariolo sul sito dell'Emporio Armani - è una classica della pallacanestro italiana, una delle partite che da bambino non mi sarei mai perso. È una partita di grande fascino, dettato certamente dalla tradizione che queste due squadre hanno contribuito ad alimentare nel corso degli anni". Scariolo ha spiegato che domenica "ci saranno tanti motivi di interesse, primo fra tutti il fatto che ci presentiamo profondamente rinnovati davanti al nostro pubblico e tutti vorranno vedere e capire come si comportano i nuovi giocatori in campo. Per questo motivo forse il discorso legato al fatto che questa partita sia un derby potrebbe anche passare in secondo piano. La partita d'esordio è contornata da sempre di grandi difficoltà: speriamo di riuscire a superarle in campo con la giusta determinazione e l'adeguato spirito di squadra".

Il figliol prodigo torna a casa e avverte le rivali Siena e Cantù che quest'anno ci sarà anche Milano per la lotta al titolo. "Dobbiamo cercare di vincere - ha detto a Sky Sport Danilo Gallinari, a pochi giorni dall'inizio del campionato di basket - e portare qualche scudetto in bacheca, non dobbiamo pensare a Siena o a Cantù, dobbiamo pensare a noi stessi. Lavorando bene i risultati verranno". Contro Varese sarà "una partita particolare, un pò di emozione ci sarà, poi però andrà via perchè bisogna vincere, c'è voglia di portare a casa la vittoria". Sul lockout Gallinari non si sbilancia: "Difficile farsi un'idea, a ogni riunione succede qualcosa di diverso, ci sono riunioni che durano di più o di meno. Mi ritengo molto fortunato di aver avuto questa opportunità da Milano e di essere a casa. Penso a tutto tranne che all'Nba".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Scariolo: "Contro Varese è una classica". Gallinari: "Vinciamo lo Scudetto"

MilanoToday è in caricamento