rotate-mobile
Sport

Eupopa League 2012-2013, sorteggio morbido per l'Inter

Si è svolto a Montecarlo il sorteggio di Europa League e la squadra nerazzurra è capitata nel Gruppo H con i russi del Rubin Kazak Salvatore Bocchetti, il Partizan Belgrado e gli azeri del Neftçi

Dopo la Champions del Milan, Al Grimaldi Forum di Montecarlo sono stati sorteggiati i gironi di Europa League. L'Inter, come testa di serie, è capitata nel Gruppo H con i russi del Rubin Kazan di Salvatore Bocchetti, come squadra delle terza fascia invece è capitata il Partizan Belgrado e gli azeri del Neftçi. Le vincitrici degli spareggi, insieme alle dieci formazioni sconfitte negli spareggi di Champions League e alle squadre qualificate di diritto a questa fase sono state le 48 protagoniste del sorteggio in programma al Grimaldi Forum.

LA VITTORIA CONTRO IL VASLUI - Andrea Stramaccioni, ai microfoni di Sky Sport, commenta 2-2 con il Vaslui facendo un confronto con la prima gara casalinga di Europa League disputata dall'Inter contro l'Hajduk Spalato: "Credo siano state due gare diverse: con l'Hajduk avevamo proprio sbagliato l'approccio e gli avversari aveva creato. Oggi l'Inter non avrà fatto trenta minuti trascendentali come le altre volte, ma abbiamo preso una traversa e costruito altre palle gol. Certamente, poi, il rigore ha cambiato tutto, ma io voglio vedere il bicchiere mezzo pieno perchè  in sessanta minuti abbiamo fatto vedere qualcosa di importante. Abbiamo fatto vedere di non voler accontentarci e di volere a tutti i costi la qualificazione".
 

>> TUTTI I GIRONI <<

 
LE PARTECIPANTI - Tra le partecipanti ce ne sono otto ad aver già alzato questo trofeo, che sia nel formato attuale o come Coppa Uefa: Liverpool FC (3 volte), FC Internazionale Milano (3), Club Atlético de Madrid (2), Tottenham Hotspur FC (2), VfL Borussia Mönchengladbach (2), Bayer 04 Leverkusen, PSV Eindhoven SSC Napoli. Per la prima volta rappresentato in una competizione d'elite europea l'Azerbaijan. La scorsa notte il Neftçi PFK ha battuto 3-1 a sorpresa l'APOEL FC, i ciprioti nella scorsa stagione erano riusciti ad arrivare ai quarti di finale di Champions League.
 

ECCO IL GRUPPO DELL'INTER 

 
GRUPPO H
Inter 
Rubin Kazan
Partizan Belgrado
Neftçi

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eupopa League 2012-2013, sorteggio morbido per l'Inter

MilanoToday è in caricamento