rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Milan, Torres è vicinissimo: sprint per 'El Niño'

In corsa restano Ljajic, Destro, Martinez, Soldado e Cerci. Idea Borriello last minute

Fernando Torres è vicinissimo al Milan. I rossoneri hanno praticamente raggiunto l'accordo col Chelsea per il passaggio a Milano del Niño, chiuso a Londra dall'arrivo di Diego Costa e Didier Drogba. Le parti sono vicinissime, nelle prossime ore tutto sarà meglio definito. Torres arriverà a Milano in prestito con obbligo di riscatto la prossima stagione. 

Il tempo stringe e il Milan accelera. Adriano Galliani e Pippo Inzaghi nei giorni scorsi hanno stilato una lista che, per ragioni economiche e tecniche, si è ridotta. Le altre idee sono Jackson Martinez del Porto, Mattia Destro della Roma, Roberto Soldado del Tottenham e nelle ultime ore del mercato potrebbe tentare l'assalto decisivo per rinforzare il tridente anche con un attaccante esterno come Alessio Cerci. Conclusa ufficialmente la cessione di Balotelli, Galliani sta cercando la soluzione migliore per investire il tesoretto di circa 20 milioni di euro a disposizione. 

In attesa delle mosse di mercato, per le quali potrebbe non essere necessario un nuovo incontro ad Arcore con il presidente Silvio Berlusconi, Inzaghi sta preparando il suo esordio in serie A da allenatore, 19 anni dopo quello da calciatore. Contro la Lazio dovrà fare a meno degli squalificati Philippe Mexes (messo sul mercato) e Mattia De Sciglio, uno dei migliori nella vittoria del Trofeo Tim. Dopo un'estate tutt'altro che entusiasmante, sabato scorso contro Juventus e Sassuolo il Milan ha vinto e convinto. Ma gli esami veri iniziano domenica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, Torres è vicinissimo: sprint per 'El Niño'

MilanoToday è in caricamento