Venerdì, 25 Giugno 2021
Sport

I tifosi dell'Inter accolgono la squadra campione d'Italia a San Siro

Serrati controlli delle forze dell'ordine per fare rispettare le misure anti covid. Piazzale dello Sport transennato

Foto MiaNews

E' arrivato alle quattro e mezza il pullman con la squadra dell'Inter, da piazzale Lotto, diretto allo stadio di San Siro in vista del match con la Sampdoria. I tifosi nerazzurri sono pronti ad accogliere la squadra matematicamente campione d'Italia da domenica scorsa. Non seguiranno però in corteo il pullman, per evitare assembramenti.

Eccezionali le misure di sicurezza predisposte dalla prefettura milanese, con il transennamento di piazzale dello Sport per far entrare 3.500 persone, di cui circa 1.100 - riferisce la questura - identificate a campione con foto e nominativi all'ingresso dalle forze dell'ordine. Dopo l'assembramento di 10 mila tifosi in piazza del Duomo domenica scorsa nel tardo pomeriggio, si vuole in ogni modo evitare una situazione fotocopia. Al di fuori, nell'area esterna, sempre secondo i dati della questura, altri mille tifosi.

La Curva Nord aveva chiesto espressamente ai tifosi di disporsi lungo tutto il percorso, da piazzale Lotto per via Caprilli, e di rispettare tutte le regole anti covid: mascherine e distanziamento in primis. Al passaggio del pullman, tuttavia, l'entusiasmo irrefrenabile ha fatto sì che qualche assembramento si sia verificato.

Radicali: "Distribuiamo mascherine e gel"

E a San Siro si è presentato anche Michele Usuelli, consigliere regionale di +Europa/Radicali, non solo perché tifoso dell'Inter ma soprattutto per un'azione dimostrativa. Già martedì scorso, al Pirellone, aveva chiesto di organizzare sanitari in camice tra la folla per distribuire mascherine e gel disinfettante. "In questi giorni solo un avvilente dibattito. Pur confidando nella responsabilità dei tifosi, daremo allora un contributo perché tutto avvenga nel massimo di sicurezza possibile, in attesa di una politica che governi i territori anziché giudicarli", ha dichiarato: così, insieme ai militanti dell'associazione Radicale Enzo Tortora, Usuelli si è recato presso il Meazza per distribuire mascherine e gel disinfettante ai tifosi.

Video - i tifosi in festa (di C. Guarino/MT)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tifosi dell'Inter accolgono la squadra campione d'Italia a San Siro

MilanoToday è in caricamento