FIDAL Milano ha premiato i migliori giovani atleti del 2015

Sabato 21 novembre premiati al Palabadminton di Milano i migliori giovani atleti milanesi del 2015. Presenti i Campioni Italiani under 16 Giulio Palummieri e Laura Pellicoro.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Grande festa per l'atletica milanese sabato 21 novembre, quando il Comitato Provinciale Fidal Milano ha chiamato a raccolta i migliori atleti delle categorie Ragazzi/e (nati 2002/2003) e Cadetti/e (nati 2000/2001) per la tradizionale premiazione di fine stagione. Il Galà 2015 si è svolto all'interno del Palabadminton di Milano, location ideale per accogliere i 113 atleti che hanno realizzato le migliori tre prestazioni tecniche dell’anno nelle varie specialità dell’atletica. Corpo federale al gran completo con la presidente provinciale Sabrina Fraccaroli, quella lombarda Grazia Maria Vanni e il delegato provinciale del Coni, l'ex azzurra dello sci Claudia Giordani. L'ospite d'onore è stato il mezzofondista azzurro Mattia Moretti (CS Carabinieri), brianzolo di Carate, che ha conquistato l’applauso del pubblico con il racconto dei suoi successi giovanili e i suoi progetti da atleta professionista. «Dovete sempre puntare in alto» sono state le sue parole di incoraggiamento ai giovani atleti.

Sul terreno del Palabadminton sono poi passati tutti i migliori atleti milanesi della stagione su pista. Tra questi anche i Campioni Italiani Cadetti Giulio Palummieri (2000 metri – Pol. Bienate Magnago) e Laura Pellicoro (1000 metri – Pol. Besanese) e il Ragazzo Edoardo Re (@tletica Meda 014), "primatista" con ben 5 premi. Applausi per i tecnici dell'anno Lorenzo Di Fino (Pol. Carugate) e Maria Grazia Sala (Atl. Vis Nova Giussano) e per i giudici Paolo Barichella e Cristina Marongiu. Per il Gran Premio Fidal Milano riservato alle società, trionfo della Polisportiva Carugate capace di dominare in tutte e quattro le classifiche di categoria. In chiusura i vincitori del concorso Atleta Web 2015, ovvero i migliori 4 dell'anno scelti dal popolo di internet. Dopo 19.300 voti ricevuti, nuovo record del concorso giunto alla terza edizione, i più votati sono stati i gemelli Susanna e Tiziano Marsigliani (Atl. Muggiò) per la categoria Ragazzi, Alessia Brunetti (Atl. Bresso) e Pietro Garzonio (Pol. Bienate Magnago) per quella Cadetti.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento