rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Florenzi si presenta al Milan: "Testa bassa e tanto sudore"

L'ex centrocampista della Roma ha firmato col Milan

"Pronto per questa nuova avventura. Grazie a tutti per avermi accolto con entusiasmo e stima. Ora testa bassa e tanto sudore: concentrato sul campo e sugli obiettivi assieme ai miei compagni. Ciao Roma, lasciarti è sempre difficile. Con gratitudine, affetto, e rispetto". 

E' questo il primo messaggio del neo milanista Alessandro Florenzi dopo la firma del contratto con i rossoneri. L'ex centrocampista giallorosso, 30 anni, è già a disposizione di mister Pioli. Le due società hanno trovato un accordo sulla base di un milione per il prestito oneroso e 4,5 milioni per il riscatto. Il giocatore guadagnerà circa 3 milioni di euro a stagione, e ha rinunciato a una mensilità con la Roma per agevolare la trattativa.

Florenzi, 30 anni, è un centrocampista che può anche essere impiegato da terzino, con grande duttilità. Ha giocato quasi tutta la carriera nella Roma (225 presenze, 25 gol in campionato dal 2012 al 2020), ma è stato dato in prestito anche al Valencia e al Psg. Con la nazionale vanta 45 partite e 2 gol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Florenzi si presenta al Milan: "Testa bassa e tanto sudore"

MilanoToday è in caricamento