menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Milan-Roma, Balotelli e Kakà per fermare l'armata giallorossa

A San Siro il Milan per dare una svolta a un campionato anonimo, la Roma per continuare a inseguire la Juventus

Milan-Roma si affrontano, nel monday night della 16esima giornata, per inseguire i rispettivi obiettivi: i rossoneri per dare una svolta a un campionato anonimo e i giallorossi per continuare a inseguire la Juventus. La squadra di Massiliano Allegri arriva a questa partita forte della sofferta qualificazione agli ottavi di finale di Champions. I ragazzi di Rudi Garcia, invece, domenica scorsa sono tornati alla vittoria dopo quattro pareggi consecutivi.

COME ARRIVA IL MILAN - Diversi i dubbi di formazione. Il tecnico rossonero ha perso nuovamente Stephan El Shaarawy che, a questo punto, rientrerà direttamente nel 2014. In avanti, viste anche le indisponibilità di Valter Birsa e Robinho, Allergi dovrebbe schierare Alessandro Matri (o Riccardo Saponara) al fianco di Mario Balotelli e con Kakà nel ruolo di trequartista. Qualche dubbio anche a centrocampo e sulla corsia sinistra.

>> PROBABILI FORMAZIONI <<

COME ARRIVA LA ROMA - Pochi dubbi per Garcia. Con Marco Borriello nuovamente out per infortunio, i dilemmi del tecnico francese riguardano unicamente il ruolo di punta centrale. Francesco Totti, al rientro, è in vantaggio su Adem Ljajic e Mattia Destro per una maglia da titolare. Per il resto tante certezze con Michael Bradley che prenderà il posto dello squalificato Miralem Pjanic.

>> LA DIRETTA <<

DESTINI INCROCIATI - A prescindere dal risultato di questa sera a San Siro fra Milan e Roma, tutto il popolo giallorosso dovrebbe dire "grazie" ad Allegri per il "no" arrivato la scorsa estate dopo il chiarimento con il presidente Silvio Berlusconi che decise di confermarlo in rossonero. Da quel momento è nata la squadra sorpresa di Rudi Garcia. L'ex tecnico del Lille dovrà dimostrare che il momento difficile è pienamente superato e che la vittoria di domenica scorsa contro la Fiorentina non sia stata solo una casualità.

Milan-23-21 Roma-4

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento