rotate-mobile
Sport

Frosinone-Milan streaming: dove vedere la partita in diretta

I rossoneri, dopo la vittoria agli ottavi di finale di coppa Italia contro la Sampdoria, sono chiamati alla rinascita in campionato. Difronte il Frosinone

Frosinone-Milan si affrontano domenica 20 dicembre alle ore 18 allo stadio Matusa per la 17a giornata di Serie A. La partita, che sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet dalle applicazioni di Sky Calcio e Mediaset Premium, è l’occasione - l’ennesima - per i rossoneri per dimostrare di essere davvero in grado di raggiungere un posto nella prossima Champions League, obiettivo dichiarato della stagione. 

Per farlo il Milan di Mihajlovic, ormai perennemente sotto pressione e in discussione, dovrà trovare la continuità che finora è mancata e anche un pizzico di tranquillità in un ambiente ormai sempre più allo sbando, come mostra l’arresto - avvenuto in settimana - dello storico magazziniere di Milanello, nonché ex cognato di Adriano Galliani, accusato di aver rubato centinaia di magliette e pantaloncini dei calciatori. In settimana, i rossoneri hanno finalmente ritrovato la vittoria battendo 2-0 la Sampdoria a Marassi e qualificandosi per i quarti di finale di coppa Italia: un sorriso, quello di Genova, arrivato dopo i fischi e la contestazione di San Siro di domenica scorsa per lo scialbo 1-1 contro il Verona fanalino di coda, arrivato - tra l’altro - dopo l’inguardabile 0-0 di Carpi. Proprio contro gli emiliani e gli scaligeri, Montolivo e compagni avevano palesato gli evidenti limiti di continuità e cattiveria che avevano gettato all’ortiche la bella affermazione per 4-1 della settimana prima - neanche a farlo apposta - contro la Sampdoria. Il leit motiv della stagione rossonera, insomma, è stato sempre lo stesso: un pari, come lo 0-0 di San Siro contro l’Atalanta, o una sconfitta, come quella per 1-0 contro la Juve, che cancellano i risultati utili -  le tre vittorie di fila contro Sassuolo a Milano, Chievo ancora in casa e Lazio all’Olimpico - e rimandando ogni sogno di possibile scalata in classifica. A pagare per tutti, al momento, è Sinisa Mihajlovic, quell’allenatore che doveva essere un “sergente di ferro” e che invece sembra non essere in grado di dare una scossa e delle motivazioni ai suoi. 

Per questo, il tecnico ex Samp contro il Frosinone ha un solo risultato possibile: la vittoria. E per trovarla si affiderà all’ormai consueto 4-4-2 con Niang, in grande spolvero, e Bonaventura sui lati. La coppia d’attacco, invece, dovrebbe essere formata dal duo di neo acquisti Luiz Adriano, che ancora non ha convinto a pieno, e il colombiano Bacca, che sta lentamente ritrovando la forma migliore. Avvio di nuovo dalla panchina per Mario Balotelli, che tra i soliti guai extra calcistici e qualche guaio muscolare, è fermo ormai da tanto. 

DIRETTA LIVE DI FROSINONE-MILAN: SEGUILA QUI

Dall’altro lato del campo ci sarà la cenerentola Frosinone che, alla prima storica stagione in serie A, non sta sfigurando affatto, soprattutto tra le mura amiche dove ha raccolto 13 dei 14 punti finora conquistati. Il tecnico Stellone si affiderà alla coppia d’attacco Ciofani-Dionisi e alla solidità difensiva per cercare di portare a casa almeno 1 punto utile a muovere la classifica. 

La partita, fischio d’inizio alle ore 18 di domenica 20 dicembre, verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Calcio e Mediaset Premium. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie alle applicazioni SkyGo e Mediaset Connect. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FROSINONE-MILAN

Frosinone: Leali, Ajeti, Diakitè, Blanchard, Pavlovic, Paganini, Gori, Sammarco, Soddismo, Ciofani, Dionisi. Allenatore: Stallone 

Milan: Donnarumma, Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli, Niang, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura, Luiz Adriano, Bacca. Allenatore: Mihajlovic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Milan streaming: dove vedere la partita in diretta

MilanoToday è in caricamento