rotate-mobile
Sport Barona / Alzaia Naviglio Grande

Torna la Gran fondo del Naviglio: da Abbiategrasso a Milano a colpi di bracciate

La manifestazione si terrà nel pomeriggio di sabato 10 settembre. Parteciperanno 90 atleti su tre percorsi: 21, 14 e 3 chilometri. Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza

Una bracciata dietro l'altra nel Naviglio fino in Darsena dopo 3, 14 e 21 chilometri. È la Gran Fondo del Naviglio, manifestazione sportiva che si svolgerà nel pomeriggio di sabato 10 settembre. Una manifestazione antica, nata nel 1895 per celebrare la fondazione della prima squadra di pallanuoto milanese, tornata in auge cinque anni fa con la prima edizione «moderna».

Tre i punti di partenza. Ad Abbiategrasso partirà il percorso lungo da 21 chilometri, a Gaggiano il medio di 14 e 3 chilometri più a monte della Darsena (davanti alla sede della canottieri Milano) prenderà il via il percorso breve. In acqua ci saranno novanta atleti di tutti i livelli di preparazione. Oltre il 30% rispetto all'edizione del 2015 quando i partenti erano stati 58.

Una manifestazione sportiva con uno scopo sociale. Quest'anno la Gran Fondo del Naviglio ha scelto di destinare una parte del ricavato all'associazione milanese Caf Onlus che da oltre 35 anni accoglie minori vittime di abusi e gravi maltrattamenti. Nello specifico servirà per permettere ai ragazzi di frequentare un corso di nuoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Gran fondo del Naviglio: da Abbiategrasso a Milano a colpi di bracciate

MilanoToday è in caricamento