rotate-mobile
Sport

Milan: Gattuso rinnova con i Rossoneri, per lui un contratto da due milioni

Gattuso era diventato allenatore della prima squadra dopo l'esonero di Vincenzo Montella

Si è sbloccata la trattativa per il rinnovo del contratto fra Rino Gattuso e il Milan.

La notizia arriva dopo il derby pareggiato contro l'Inter. Nel pomeriggio di giovedì il quarantenne allenatore rossonero ha firmato un nuovo contratto, fino al 2021, con un ingaggio da circa 2 milioni di euro.

Un miglioramento netto, rispetto all'attuale contratto di 120 mila euro. Si tratta infatti dello stesso contratto pattuito nell'estate del 2017 per guidare la Primavera fino al 2019.

Il Milan esonera Vincenzo Montella e affida la squadra a Gennaro Gattuso, che aveva previsto tutto nel 2012: "Il mio - aveva detto salutando la prima squadra - è solo un arrivederci". 'Fatale' l'andamento al di sotto delle previsioni d'inizio stagione, dopo una campagna acquisti faraonica. L'esonero arriva dopo 14 giornate di campionato, con il Milan al settimo posto.

Gattuso era diventato allenatore della prima squadra dopo l'esonero di Vincenzo Montella, alla 14esima giornata del campionato di Serie A in corso. 'Fatale', per l'Aeroplanino, l'andamento al di sotto delle previsioni d'inizio stagione, dopo una campagna acquisti faraonica

"Spero di continuare come in questi quattro mesi, di fare le cose per bene e riportare il Milan dove è abituato a stare nella sua storia". Così Rino Gattuso al momento della firma sul nuovo contratto. Il rinnovo, ha spiegato l'ad Marco Fassone durante la diretta su Facebook della firma, "è una delle decisioni più belle e importanti prese da me e Mirabelli da quando siamo al Milan: con lui vogliamo impostare un progetto di lungo periodo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan: Gattuso rinnova con i Rossoneri, per lui un contratto da due milioni

MilanoToday è in caricamento