rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Genoa-Milan, probabili formazioni: Taarabt e Honda sono confermati

Muntari ko per due settimane per un problema al polpaccio. Si ferma anche Essien

Il Milan affronta il Genoa nel match della 32^ giornata di Serie A. Seedorf ha il centrocampo contato con Montolivo e De Jong titolare. Nel Grifone mancheranno Kucka, Matuzalem e Vrsaljko.

QUI GENOA - Antonini, Burdisso e Donnarumma sono ormai recuperati e in gruppo. In mattinata esercitazioni tecniche, compresi tiri in porta e lavoro di resistenza alla velocità, mentre dopo un pranzo collettivo l'allenamento ha previsto partitelle e addestramenti tattici. Domani ancora doppia seduta dedicata agli accorgimenti tattici. Proseguono l'iter personalizzato Vrsaljko, Kucka e Matuzalem. 

QUI MILAN - Dopo Muntari, il Milan perde anche Essien, che starà fermo almeno tre settimane per una lesione del semimembranoso della coscia destra. Questo infortunio riduce le scelte a centrocampo per Seedorf, che molto probabilmente lunedì contro il Genoa si affiderà comunque al diffidato De Jong e a Montolivo, rientrato in gruppo da pochi giorni dopo la lombalgia, con Poli pronto ad adattarsi in caso di necessità. Per la trasferta di Marassi è tornato a disposizione anche Abate, ma è probabile che tocchi a Bonera partire titolare sulla fascia destra. In attacco Honda, Kakà e Taarabt dovrebbero giocare alle spalle di Balotelli.


PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-5-2):
Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Motta, Sturaro, Bertolacci, Cofie, Antonelli; Gilardino, Sculli. A disp.: Bizzarri, Gamberini, Portanova, Antonini, De Ceglie, Cabral, Centurion, Fetfatzidis, Calaio, Konate. All.: Gasperini Indisponibili: Kucka, Matuzalem, Vrsaljko 
Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Rami, Mexes, Emanuelson; De Jong, Montolivo; Honda, Kakà, Taarabt; Balotelli. A disp.: Amelia, Silvestre, Zapata, Bonera, Zaccardo, Constant, Poli, Birsa, Robinho, Pazzini. All.: Seedorf Indisponibili: De Sciglio, Petagna, El Shaarawy, Muntari, Essien

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Milan, probabili formazioni: Taarabt e Honda sono confermati

MilanoToday è in caricamento