rotate-mobile
Sport

Genoa-Milan, probabili formazioni: Allegri sfodera il tridente

Balotelli dovrebbe partire dalla panchina. Lo ha detto Allegri, spiegando che "Mario non ha i 90' nelle gambe. Abbiamo numerose alternative"

La straordinaria rincorsa alla Champions League del Milan, dopo il rotondo successo per 3-0 sulla Lazio che ha regalato il terzo posto ai rossoneri dopo una lunga rimonta, riparte da Genova al cospetto di una squadra ancora impegnata nella lotta per non retrocedere ma in grande ripresa dal punto di vista dei risultati in casa e del gioco. I rossoneri non hanno ancora perso nell'anno solare 2013 e sono in gran forma, ma la mente già al Camp Nou potrà complicare i piani alla squadra di Allegri?

Per Stephan El Shaarawy, stella del Milan e autore finore di ben 16 reti in campionato, si tratta del ''ritorno a casa'' essendo stato ceduto al Milan proprio dal Genoa, dove il Faraone di Savona aveva fatto tutta la trafila del settore giovanile. El Shaarawy cercherà di dare un dispiacere alla sua ex squadra, che però in casa contro il Milan ha sempre resistito bene: in 44 precedenti sono 14 le vittorie dei rossoneri, mentre 19 volte è finita in parità e 11 sono i successi liguri.

QUI GENOA - Ultima rifinitura questo pomeriggio sotto la pioggia senza novità per i rossoblù di Ballardini. Marco Rossi non ha recuperato dal problema al polpaccio che lo affligge dalla scorsa settimana e non sarà disponibile per la sfida al Milan. Con lui salgono a sette i giocatori sui quali il tecnico ravennate non potrà contare: oltre a Rossi ci sono gli infortunati Olivera, Matuzalem, Nadarevic, Manfredini, Floro Flores e lo squalificato Kucka. Pronto al rientro invece Granqvist dopo il turno di squalifica scontato a Roma.

QUI MILAN - Sarà un turnover solo parziale quello che Massimiliano Allegri attuerà domani in campionato per Genoa-Milan. Il tecnico avrebbe voluto schierare Mario Balotelli al centro dell'attacco al fine di far rifiatare Pazzini per il Barcellona, ma il numero 45 è tornato ieri ad allenarsi con il gruppo e partirà conseguentemente dalla panchina. I soli indisponibili sono De Jong e Didac Vila. Allegri ha preferito non rischiare Bonera, Salamon e Antonini, recuperati ma non ancora al meglio e quindi non inseriti tra i convocati. Previsto un turno di riposo per Abate, come annunciato dal tecnico in conferenza stampa. Sulle fasce agiranno De Sciglio e Constant.

PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-5-1-1):
Frey; Granqvist, Portanova, Moretti; Pisano, Rossi, Toszer, Vargas, Antonelli; Bertolacci; Borriello.A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Bovo, Cassani, Ferronetti, Jorquera, Jankovic, Immobile, Rigoni. All.: Ballardini Squalificati: Kucka (1) Indisponibili: Matuzalem, Floro Flores, Olivera, Manfredini
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Yepes, De Sciglio; Flamini, Montolivo, Muntari; Pazzini, Niang, El Shaarawy. A disp.: Amelia, Gabriel, Bonera, Constant, Antonini, Salamon, Zaccardo, Ambrosini, Nocerino, Bojan, Robinho, Balotelli, Boateng. All.: Allegri Indisponibili: De Jong, Zapata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Milan, probabili formazioni: Allegri sfodera il tridente

MilanoToday è in caricamento