rotate-mobile
Sport

Nomine Milanosport, c'è anche l'ex ciclista Gianni Bugno

Ufficializzate le nomine: oltre al presidente Barletta spunta il nome dell'ex campione per la vicepresidenza. Nel 2010 si candidò alle regionali per il centro-sinistra

"Per la rinomata esperienza e carriera professionale maturata in ambito sportivo, nonché per l'esperienza gestionale acquisita quale presidente di associazione sportiva internazionale". Con questa motivazione l'ex campione del ciclismo Gianni Bugno sale alla vicepresidenza di Milanosport, come vice di Francesco Barletta. La nomina, ufficializzata il 5 giugno dal sindaco Pisapia, si accompagna a quella di tre consiglieri d'amministrazione: Franco Lo Passo, Francesca Patellani e Micaela Vescia.

Nato a Brugg (Svizzera tedesca) nel 1964, Gianni Bugno non ha certo bisogno di presentazioni. Nel suo palmares, un Giro d'Italia (1990, peraltro indossando la maglia rosa dalla prima all'ultima tappa), nove tappe del Giro, quattro del Tour de France e due della Vuelta de Espana. Nonché campione del mondo su strada nel 1991 e 1992. Dopo il ritiro nel 1998 è stato dirigente sportivo: è presidente in carica dell'Associazione Ciclisti Professionisti Associati.

Nel 2010 si candidò alle elezioni regionali nel "listino bloccato" del centro-sinistra, ma non venne eletto poiché Filippo Penati perse le elezioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine Milanosport, c'è anche l'ex ciclista Gianni Bugno

MilanoToday è in caricamento