rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

All Blacks a Milano, bagno di folla all'Arena Civica per i neozelandesi

Bagno di folla dopo l'allenamento di ieri all'Arena Civica per gli All Blacks, la squdra-mito neozelandese del rugby. I campioni di questo sport, poco famoso in Italia, hanno aiutato la Regione a premiare i vincitori del concorso “Scuole in meta”. Al sindaco Moratti una maglietta personalizzata

blacks1oIn occasione del test match tra Italia e Nuova Zelanda, la RCS Sport e la Regione Lombardia, hanno premiato all’Arena Civica di Milano i vincitori del concorso “Scuole in meta”. Ad accogliere gli studenti milanesi e una rappresentanza giovanile di tre squadre de L’Aquila, i leggendari All Blacks che hanno incantato per più di un’ora le centinaia di persone presenti.

Bagno di folla dopo l’allenamento-spettacolo.

Una marea umana si è riversata sul campo a caccia di autografi o di memorabili scatti fotografici.

Con lo scambio dei convenevoli, poi, tra le autorità Milanesi e il capitano Richie Mc Caw, si è dato ufficialmente il benvenuto alla squadra neozelandese che sfiderà la Nazionale Italiana in un sabato da record.

Il 14 ottobre, infatti, i mitici “maori” affronteranno la nostra nazionale di rugby sul prato del Meazza. Prima tappa italiana (le altre due a Udine e Ascoli rispettivamente contro Sud Africa e Samoa), per i funambolici neozelandesi che avranno modo di mettere in mostra la loro tecnica sopraffina che per anni ha stregato il mondo.

A San Siro il tutto esaurito!

Il tempio del calcio al servizio del rugby, sport altrettanto nobile. In principio fu proprio l'Arena ad ospitare queste manifestazioni, e proprio in Italia, dopo l'approccio della nazionale all'ex 5 nazioni si è visto aumentare sensibilmente il numero degli appassionati.

Calcio d'inizio alle ore 14:30, naturalmente non prima di aver assistito all'ormai consueta e coreografica danza maori.

Unico neo, causa squalifica nel recente match contro il Galles, l'assenza di Dan Carter, in questo momento forse la miglior apertura al mondo.


blacks5vblack6v
black7o_1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All Blacks a Milano, bagno di folla all'Arena Civica per i neozelandesi

MilanoToday è in caricamento