rotate-mobile
Sport Porta Ticinese / Viale Gorizia

Successo per la "Granfondo" del Naviglio

Una sessantina di nuotatori e tre diversi percorsi. Tra gli atleti una consigliera comunale di Milano

Sono stati 58 i nuotatori che hanno sfidato le acque del Naviglio Grande, sabato 12 settembre, per la "Granfondo del Naviglio", con l'arrivo nella Darsena completamente rinnovata. La manifestazione è nata nel 1895 per celebrare la fondazione della prima squadra di pallanuoto milanese e continua a raccogliere appassionati.

In 34 sono partiti da Abbiategrasso, per il percorso di 21 chilometri. In 13 hanno preferito il percorso intermedio partendo da Gaggiano (14 chilometri), mentre una decina di nuotatori ha scelto il percorso da 3 chilometri con partenza alla Canottieri Milano. Buona la temperatura dell'acqua alla partenza: 24 gradi. 

Vittoria per Marco Leone sul percorso completo: per lui è la terza volta consecutiva. Tra le donne, sempre sui 21 chilometri, Erika Audasso, che non è nuova al podio nella Granfondo. Sul percorso intermedio, vincono Marcello Pola (uomini) e l'australiana Leanne Young (donne). Secondo posto donne per Elena Buscemi, consigliera comunale milanese del Partito democratico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la "Granfondo" del Naviglio

MilanoToday è in caricamento