rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Inter tra Hernanes e Nani. Icardi verso il Monaco

L'Inter vuole il portoghese del Manchester United in prestito

Erick Thohir prova il doppio colpo. Dopo aver imbastito la trattativa con la Lazio per Hernanes, il presidente dell'Inter sta tentando di strappare Nani al Manchester United. I nerazzurri vorrebbero il giocatore portoghese in prestito, il vero scoglio della trattativa è l’ingaggio molto alto. All'ala dei Red Devils si era interessata in passato anche la Juventus. Nel frattempo nella giornata di oggi sono proseguiti i contatti per Hernanes. Joseph Lee, procuratore del centrocampista, è stato oggi a colloquio con la Lazio a Formello. 

I biancocelesti stanno provando a rinnovare il contratto del giocatore, in caso contrario potrebbero cedere alle lusinghe dell'Inter che ieri ha offerto 10 milioni più il cartellino di Mbaye e che nelle prossime ore dovrebbe sedersi a un tavolo con lo stesso Lee. Oggi però l'offerta è cambiata: niente Mbaye e solo soldi. 

In attesa che vengano definiti i prossimi colpi l'Inter sta per ufficializzare l'acquisto di Danilo D'Ambrosio: "Sono contentissimo – ha detto il giocatore prima di effettuare le visite mediche – avevo altre offerte ma volevo fortemente i nerazzurri. Ho già parlato con Mazzarri, questa è la mia grande occasione". L'esterno prelevato dal Torino dovrebbe allenarsi domani ad Appiano Gentile. È invece ancora in stand-by la situazione di Andrea Ranocchia e Fredy Guarin. Il difensore centrale sembrava aver trovato un accordo con il Galatasaray per un prestito oneroso fino al termine della stagione, ma non ha ancora trovato un'intesa sull'ingaggio con il club turco. 

Il colombiano è invece in attesa di una chiamata dall'Inter e di un’offerta da qualche altra società, nonostante il procuratore abbia chiesto a più riprese un incontro chiarificatore con Thohir, lamentando di non aver avuto contatti con la società. Sfumata l'ipotesi Juventus, a interessarsi al giocatore è stato lo stesso Galatasaray, anche se manca ancora una proposta concreta. Si lavora in uscita anche per Belfodil. La pista Queen's Park Rangers sembra essere sfumata a causa di un mancato accordo sulle presenze dell'algerino utili per arrivare al riscatto (dopo i sei mesi di prestito). West Ham e WBA restano alla finestra. Non è da escludere che l'attaccante resti ad Appiano Gentile.

Mauro Icardi invece può partire. Il ds Pecini lo conosce bene, lo portò alla Sampdoria. C’è già stata un’offerta per un prestito oneroso e un diritto di riscatto, con l’Inter che ha già dato il suo via libera all’operazione. Si tratta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter tra Hernanes e Nani. Icardi verso il Monaco

MilanoToday è in caricamento