rotate-mobile
Sport

Hockey Milano torna in serie A: battuta l'H.C. Gardena

Rete decisiva di Tommaso Migliore, e l'hockey milanese riassapora la massima serie dopo quattro anni di "purgatorio". Podestà: "Grande risultato, ora il grande hockey torna a Milano"

L’Hockey Milano Rossoblu ritorna in serie A grazie alla vittoria per 2-1 sull’H.C. Gardena, giunta al secondo tempo supplementare con la rete decisiva di Tommaso Migliore.

I tempi regolamentari si sono chiusi sul risultato in parità con il vantaggio ladino segnato da Benjamin Kostner e il pareggio meneghino siglato da Ryan Constant.

"Ho reputato un segno del destino - ha detto il presidente della provincia di Milano Guido Podestà -, che a siglare il gol decisivo nell'ambito di una partita tiratissima sia stato proprio Tommaso Migliore, figlio del presidente Ico, esempio unico di dedizione e passione per uno sport tanto amato e seguito nella nostra citta'. Proprio per questo motivo, appena dopo le festivita' di Pasqua, convochero' a Palazzo Isimbardi, quello che ho definito 'Il tavolo per l'hockey' insieme all'assessore allo Sport, Cristina Stancari".

Per Podesta', "questa societa', che tanto fa pure per il settore giovanile, e, soprattutto, i suoi impareggiabili e calorosi tifosi, merita strutture adeguate al blasone anche nell'ottica di una futura partecipazione del sodalizio rossoblu alla prestigiosa Khl, la grande lega europea di hockey su ghiaccio".   

H.C. Gardena-Hockey Milano Rossoblu 1-2 d.t.s. (1-0; 0-1; 0-0; 0-0; 0-1) 18.25 B.Kostner (Schaafsma-K.Senoner), 27.32 Constant (Klouda), 82.12 Migliore.

 

 

hockey-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey Milano torna in serie A: battuta l'H.C. Gardena

MilanoToday è in caricamento