rotate-mobile
Sport

Calciomercato Milan, dalla Francia: Ibra e Thiago Silva al Psg

"Il Milan ha aperto uno spiraglio ma non è ancora partita nessuna trattativa, il Paris Saint Germain non ha ancora preso posizione". È quanto si legge sull'edizione online del quotidiano francese 'L'Equipe'

L'edizione online del quotidiano francese 'L'Equipe' insiste: Thiago Silva e Ibrahimovic andranno al Paris Saint Germain. La trattativa per la cessione al club parigino di Thiago Silva, interrotta nelle scorse settimane, potrebbe dunque riprendere quota. Nell'affare potrebbe essere inserito anche Zlatan Ibrahimovic. Secondo le indiscrezioni il Milan potrebbe essere tentato dalla doppia cessione che porterebbe nelle casse del club di via Turati una cifra di circa 60 milioni di euro. I soldi verrebbero in parte reinvestiti sul mercato.

A destare perplessità su un repentino cambio di scenario sono le recenti mosse dei rossoneri i quali, dopo aver ribadito l'incedibilità di Thiago Silva, hanno blindato il giocatore con un prolungamento di contratto fino al 2017 e un ritocco dell'ingaggio. Per quanto riguarda l'attaccante svedese, legato al Milan da due anni di contratto, l'ipotesi di approdare al Psg potrebbe essere plausibile vista la volontà espressa più volte da Ibra di vincere la Champions, quel trofeo a livello europeo che il giocatore svedese non ha mai vinto in carriera.

L'agente di Zlatan Ibahimovic, Mino Raiola, ha raggiunto via Turati per parlare con Adriano Galliani. Lo stesso amministratore delegato rossonero, al raduno della squadra, non aveva chiuso a nuovi scenari di mercato per l'attaccante. Il futuro di Ibra al Milanè davvero in bilico. L'incontro fra l'agente e Galliani servirà, ufficialmente però, a fare il punto sulla cessione del baby Alessio Innocentialla Pro Vercelli. La firma è attesa nelle prossime ore.

Secondo L'Equipe, inoltre, è in dirittura d'arrivo l'affare che porterà Marco Verratti dal Pescara al Psg. Il 19enne centrocampista è atteso lunedì a Parigi per la firma del contratto quinquennale. La società abruzzese dovrebbe incassare 11 milioni di euro, più altri 4 di bonus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, dalla Francia: Ibra e Thiago Silva al Psg

MilanoToday è in caricamento