Uno a uno: in gara due delle semifinali del play off l'Armani si fa raggiungere da Biella

L'Armani Jeans si arrende dopo un overtime e perde in casa dell’Angelico Biella: risultato finale 82 a 81 per i piemontesi che riequilibrano subito la serie e si portano sull’uno a uno. Un punteggio che certifica il sottile equilibrio che regna tra le due squadre e che, molto probabilmente, si protrarrà fino alla fine della serie

Partenza a razzo per l’Olimpia grazie a Taylor che realizza otto punti fila ma l’Angelico si riprende immediatamente. Controparziale di 12-0 che dà inizio a un testa a testa che si conclude con il parziale di 19 a 18 per i padroni di casa. Il secondo quarto si apre con entrambe le squadre che hanno difficoltà ad andare a canestro; Biella riesce a difendere bene e gli ospiti trovano molti problemi. Hall ha l’ultimo possesso palla ma commette fallo e Garri dalla lunetta chiude il primo tempo sul 33 a 32. Alla ripresa i piemontesi raggiungono il massimo vantaggio (39-32) ma l’Armani Jeans gioca con il coltello tra i denti. Un grande Hawkins mette tre triple consecutive poi è un solito tira e molla delle due squadre che finisce ancora con un punto di differenza 56-55. Biella parte malissimo nell'ultimo quarto e Mordente porta Milano sul 57-56 dopo più di due minuti senza punti da nessuna delle due parti. Hawkins sale di livello e illude i suoi con il canestro del +3 per Milano ma dall'altra parte Smith va a prendersi fallo su canestro valido e pareggia (66-66): overtime.

Il supplementare ricalca l’incredibile stabilità tra le due formazioni. L’Olimpia vede i padroni di casa in affanno e prova a vincere una partita fondamentale ma Biella non ci sta. Trascinata da un pubblico incredibile, l’Angelico risponde colpo su colpo e alla fine Spinelli  con una tripla e due penetrazioni porta lo score finale 82-81. Si torna a Milano per gara 3 martedì, i ragazzi di Bucchi non dovranno commettere passi falsi per non compromettere una serie che si prospetta difficilissima.

Angelico Biella - Armani Jeans Milano 82-81 (19-18, 33-32, 56-55, 66-66)

Angelico: Jurak 0, Raspino ne, Spinelli 9, Danna ne, Jerebko 11, Martinetti ne, Garri 14, Gist 10, Smith 13, Aradori 10, Brunner 4, Gaines 11. All.: Bechi.

Armani Jeans: Hall 12, Mordente 9, Vitali 4, Thomas 3, Rocca ne, Price 8, Hawkins 25, Katelynas 8, Marconato 2, Beard ne, Sangarè 0, Taylor 10. All.: Bucchi.

Arbitri: Lamonica, D'Este, Giansanti.

Note - Tiri da due: Angelico 21/35, AJ 24/38. Tiri da tre: Angelico 8/20, AJ 8/26. Totale tiri: Angelico 29/55, AJ 32/64. Tiri liberi: Angelico 16/26, AJ 9/12. Rimbalzi: Angelico 29, AJ 34. Usciti per falli: Smith (42'), Price (44').
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, il locale che regala chupiti alle donne che mostrano il seno: esplode la polemica

  • La provocazione di Cracco in Galleria (Milano): ai suoi clienti solo mezza pizza

  • L'anziana che ha "truffato" i truffatori: così una 87enne ha fatto arrestare la "nipote" a Milano

  • Trovato morto a 47 anni Alessandro Catone, il "Porco schifo" di YouTube

  • Il maltempo fa paura: "Forti temporali in arrivo, fino a 150mm di acqua in 6 ore" (Poi la grandine)

  • Milano, ecco lo store di Off-White in pieno centro: è il brand per cui tutti si mettono in fila

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento