rotate-mobile
Sport

“In sport linate: camp estivo con la campionessa del mondo”

“In sport Linate: camp estivo con la campionessa del mondo”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

E' stata una giornata speciale e ricca di emozioni quella che hanno vissuto oggi i numerosi bambini e ragazzi iscritti a IN CAMP 2016, il camp multi-sportivo che IN SPORT - Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI (www.insportsrl.it) - organizza per tutto il periodo estivo nel Centro Sportivo Associazione NoiSea (presso Aeroporto Milano Linate).

Nell'ambito del programma quotidiano di attività ludico motorie, i giovani partecipanti si sono trovati al cospetto di una Istruttrice d'eccezione: la campionessa del mondo di canottaggio Laura Milani.

L'atleta milanese, che ha iniziato la sua carriera agonistica nel 2001 proprio all'Idroscalo e che dal 2006 è entrata a far parte del corpo militare delle Fiamme Gialle, vanta un palmares di tutto rispetto nel panorama sportivo italiano. Numerosi titoli italiani sia in singolo che in barca multipla, medaglie prestigiose ai in diverse edizioni dei Campionati Europei e Mondiali nonché ai Giochi del Mediterraneo
2009 di Pescara, fino al fantastico "triplete" ottenuto nel 2013 in coppia con Elisabetta Sancassani: vittorie del campionato italiano, della coppa del mondo e del campionato mondiale (prima medaglia mondiale assoluta in Italia per il settore femminile del canottaggio).

Con entusiasmo e grande attenzione gli iscritti hanno seguito le indicazioni della campionessa nella preparazione dell'uscita con le canoe. Un particolare apprezzamento hanno avuto anche i consigli che Laura - laureata in Ingegneria Matematica - ha riservato loro riguardo l'importanza di saper abbinare un proficuo percorso scolastico all'attività sportiva di qualsiasi livello.

Anche IN CAMP 2016, con le sue tematiche legate ad una corretta alimentazione, è un'iniziativa che rientra nel Progetto "Movement": il programma di ampio respiro incentrato sul "movimento" inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute che, per la Stagione 2015-2016, IN SPORT sta promuovendo tra la popolazione attraverso eventi totalmente gratuiti.

IN CAMP accoglie bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni che durante il periodo di chiusura estiva delle Scuole vogliono vivere un'esperienza aggregativa, ludica ed educativa, in un ambiente sereno ed accogliente, guidati da personale qualificato (https://www.insportsrl.it/in-camp-campo-estivo-sportivo.php).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“In sport linate: camp estivo con la campionessa del mondo”

MilanoToday è in caricamento