rotate-mobile
Sport

Ea7: tutto pronto per lo scontro con Siena

I ragazzi di Sergio Scariolo affronteranno Siena durante il primo scontro dei playoff. Il coach: "Sarebbe importante iniziare bene la serie sul nostro campo

Prima gara dei playoff per l'Olimpia. I ragazzi di coach Scariolo in serata si scontreranno contro la formazione toscana allenata da Luca Banchi. Una sfida carica di emozione.

La storia sembra essere dalla parte di Siena. Le due formazioni si sono scontrate settantasette volte, la Mens Sana ha trionfato in quarantanove incontri, mentre Milano in soli ventotto. In casa, però, le cose cambiano: i biancorossi guidano la serie per diciannove vittorie, contro diciotto sconfitte. L'Olimpia, inoltre, ha sconfitto Siena in entrambi gli incontri di regular season.

"Sarebbe importante iniziare bene la serie sul nostro campo — ha dichiarato Scariolo —. In ogni caso, l’eccellente rendimento che abbiamo avuto fuori casa ci deve infondere tranquillità e pazienza. Sfideremo la squadra che ha vinto gli ultimi sei titoli e l’unico trofeo assegnato quest’anno. Ciò è sufficiente — ha proseguito il coach — per calibrare il grado di difficoltà dell’impegno. Gli evidenti miglioramenti in tutti gli aspetti del gioco e nella chimica di squadra sono stati il frutto di un lavoro lungo e complicato: proprio per questo devono essere la base di fiducia per provare a risolvere tutti insieme le situazioni difficili che sicuramente si presenteranno sia da domani che in tutta la serie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ea7: tutto pronto per lo scontro con Siena

MilanoToday è in caricamento